Fisheye

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523691
    matiux_
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi consigliate un Fisheye per la mia 450D? Qualcosa di non troppo costoso….

    #1523711
    fireblade
    Partecipante

    Cosa te ne fai? Lo sai che dopo pochi giorni ti avrà probabilmente annoiato?

    #1523790
    Anonimo
    Ospite

    Non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male si può simulare il fisheye attraverso la distorsione delle lenti tramite i programmi di fotoritocco. Magari non viene benissimo come avessi comprato proprio l’obiettivo fisheye. [pen] Se utilizassi l’opensource Gimp risparmieresti anche i soldi. P.S. Per utilizzare Gimp con i file Raw avrai però bisogno di altri due programmi opensource: Ufraw e “Ufraw plugin Gimp” (se non ricordo male il nome di quest’ultimo è questo).

    #1523792
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Cosa te ne fai? Lo sai che dopo pochi giorni ti avrà probabilmente annoiato?

    potresti sempre prenderti uno zenitar ad esempio che costa 2 caramenlle e se ti stufi(cosa normale credo) nn hai buttato via del denaro

    #1523893
    fia1965
    Partecipante

    ciao, in questi giorni sto valutando anche io di acquistare un fisheye, ho visto in vendita su ebay tedesco questo: Samyang 8mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye for CANON, si trova anche in italia, ma in germania costa meno. Ho cercato informazioni su internet e tutti coloro che lo hanno acquistato ne parlano più che bene. Ho visto sia in rete che su flickr la resa sulle foto e mi sembra ottima. Penso proprio che lo acquisterò anche perchè su aps-c un 8mm rende l’effetto “occhio di pesce” meglio dello zenitar da 16mm che in realtà diventa 25mm

    #1523898
    rumblebeat
    Partecipante

    anche a me piacerebbe giocarci un po’. ti stavo per dire che effettivamente lo zenitar solo sulle full frame è fishe eye. da quello che ho letto anch’io il samyang è buono, meglio del peleng russo che è un po’ vecchiotto. ma dovrebbe consigliarti chi li ha provati… quanto lo pagheresti???

    #1523899
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Cosa te ne fai? Lo sai che dopo pochi giorni ti avrà probabilmente annoiato?

    [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] 😀 😀 😀 😀 😀

    #1524415
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Cosa te ne fai? Lo sai che dopo pochi giorni ti avrà probabilmente annoiato?

    A me piace… Per 400D uno samiyang non dovrebbe essere male, se no i Sigma. Oppure il 10-17 Tokina. Non c’è altro per APS-C temo…

    #1524422
    rumblebeat
    Partecipante

    …il costoso e ottimo 10-22 canon, anche se però non è un fish eye. FIREBLADE ha ragione, per carità. l’idea mi sfizia, ma certo non è il prossimo acquisto nella mia lista di obiettivi. diciamo che una volta che avrò coperto la gamma 10-400, ci farò un pensierino… da quello che ho letto in giro tra le opzioni economiche (zenitar, peleng, samyang) il samyang sembra la scelta migliore.

    #1524450
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Cosa te ne fai? Lo sai che dopo pochi giorni ti avrà probabilmente annoiato?

    ..ma se, su aps-c, per es. il 15mm Canon, “diviene” (fra virgolette…) 🙂 un 24mm, potrebbe aver ragion d’essere, o, per la sua progettazione ‘da fisheye’ appunto, risulta inaffidabile, come grandangolare…? [dan]

    #1524464
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: A me piace… Per 400D uno samiyang non dovrebbe essere male, se no i Sigma. Oppure il 10-17 Tokina. Non c’è altro per APS-C temo…

    L’ho acquistato proprio stamattina, appena arriva vi dirò come è…

    #1524473
    rumblebeat
    Partecipante

    ho dato un’occhiata alle tue foto, alfina, interessanti i lavori sull’architerrura barocca. facci sapere come va l’occhio di pesce cinese e quanto t’è costato a comprarlo in germania. [lo]

    #1524486
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da rumblebeat: ho dato un’occhiata alle tue foto, alfina, interessanti i lavori sull’architerrura barocca. facci sapere come va l’occhio di pesce cinese e quanto t’è costato a comprarlo in germania. [lo]

    Ciao rumblebeat, ti ho mandato due messaggi privati, troverai il link ed il costo dell’obiettivo [lo]

    #1524491
    darioso
    Partecipante

    Originariamente inviato da fia1965: Ciao rumblebeat, ti ho mandato due messaggi privati, troverai il link ed il costo dell’obiettivo [lo]

    interessato anch’io,si potrebbe avere?

    #1524493
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da darioso: interessato anch’io,si potrebbe avere?

    ciao, ti ho appena mandato un MP

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX