Fisheye

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1524517
    darioso
    Partecipante

    grazie mille

    #1524665
    archia
    Partecipante

    rumblebeat potresti mandare anche a me? Grazie

    #1525275
    peocho
    Partecipante

    potresti mandare anche a me? Ciao Grazie [bir]

    #1525279
    darioluna
    Partecipante

    posso chiedertelo anch’io…. :lp grazie, d.

    #1526497
    fia1965
    Partecipante

    buongiorno a tutti, come promesso posto qui qualche foto realizzata col fisheye 8mm samyang, solo ridimensionate, senza alcun ritocco ne post produzione (non giudicate la qualità, le devo ancora “sistemare”…). Io mi sono divertita un sacco, a voi il giudizio su questa lente [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8205.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8206.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8207.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8208.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8209.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8210.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/DPP_8211.JPG[/IMG]

    #1526507
    Linus
    Partecipante

    In Germania ho procurato lo stesso fisheye con il marchio WALIMEX. Sul web ho pure visto qualche pagina in cui illustrano il modo per usarlo con i sensori a pieno formato.

    #1527269
    Ivan
    Partecipante

    questa è un’immagine scattata di persona cn un fisheye 10-17mm (nn mi ricordo la marca ne so il diaframma visto che mi è stato prestato 20 secondi, giusto il tempo di fare lo scatto) …. qua si che si vede l’arcatura 😀 ihih

    #1527297
    rumblebeat
    Partecipante

    Originariamente inviato da fia1965: buongiorno a tutti, come promesso posto qui qualche foto realizzata col fisheye 8mm samyang, solo ridimensionate, senza alcun ritocco ne post produzione (non giudicate la qualità, le devo ancora “sistemare”…). Io mi sono divertita un sacco, a voi il giudizio su questa lente

    comolimenti per l’acquisto, Alfina! le foto in interni, soprattutto lo scalone, sono spet-ta-co-la-ri. [app] così a occhio non mi sembra che la lente abbia problemi evidenti, tipo calo ai bordi o flare evidente. vale sicuramente più del suo prezzo. ti ci divertirai un sacco, sono sicuro. lo metto in lista (anche se prima di lui ce ne sono almeno altri tre…). qualche chiarimento: l’autofocus non c’è ma tanto non serve. e l’esposizione? stop down?

    #1527302
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da rumblebeat: comolimenti per l’acquisto, Alfina! le foto in interni, soprattutto lo scalone, sono spet-ta-co-la-ri. [app] così a occhio non mi sembra che la lente abbia problemi evidenti, tipo calo ai bordi o flare evidente. vale sicuramente più del suo prezzo. ti ci divertirai un sacco, sono sicuro. lo metto in lista (anche se prima di lui ce ne sono almeno altri tre…). qualche chiarimento: l’autofocus non c’è ma tanto non serve. e l’esposizione? stop down?

    grazie per i complimenti, sono davvero soddisfatta della resa e dei colori, pensavo fosse un obiettivo per poche foto, invece a Caserta ne ho fatte tante, davvero divertente. Riguardo la messa a fuoco ovviamente su lunghe distanze, posizionato su infinito e con diaframma oltre 8 viene tutto a fuoco, per foto dove andava messa a fuoco una porzione di immagine in particolare o un soggetto posizionare la ghiera per esempio: diaframma a 5,6 lunghezza 60 cm mette a fuoco da 30cm a infinito o diaframma a 3,5 distanza 1 metro mette a fuoco da 50cm a infinito ecc. Nessuno stop down, si comporta come un normale obiettivo autofocus usato in manuale

    #1527304
    rumblebeat
    Partecipante

    ecco, mi ero scordato di chiederti dove avevi fatto le foto, mi sembrava la reggia di caserta. quindi l’unico limite è l’autofocus che non c’è ma in realtà non serve. bello bello bello

    #1527310
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da rumblebeat: ecco, mi ero scordato di chiederti dove avevi fatto le foto, mi sembrava la reggia di caserta. quindi l’unico limite è l’autofocus che non c’è ma in realtà non serve. bello bello bello

    ti assicuro che non noti nemmeno l’assenza dell’autofocus…

    #1531542
    giove
    Partecipante

    Originariamente inviato da darioluna: posso chiedertelo anch’io…. :lp grazie, d.

    grazie, vorrei chiederlo anch’io

    #1531551
    canonae1
    Partecipante

    Sarei interessato anch’io al link del venditore. Grazie

    #1531574
    darioluna
    Partecipante

    chiedo anch’io link del venditore e prezzo, se è possibile…. grazie! dario

    #1543286
    dagon84
    Partecipante

    non vorrei dar fastidio, ma sarei interessato anche io al venditore 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX