Home » Topic » Altri Obiettivi » fisheye

fisheye

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Le uniche foto non distorte sono quelle dove inquadri l’orizzone esattamente al centro del fotogramma e non esistono elemeni geometrici di riferimento. In qualsiasi altra situazione la distorsione diventa pi

tecnico73
    Partecipante

dopo i consigli ricevuti in merito la decisione

tecnico73
    Partecipante

la versione che ho scelto ha il chip che segnala la messa a fuoco che sicuramente lavora fino a f8 al massimo fino a f11 poi non serve perch

tecnico73
    Partecipante

😉 [gra]

tecnico73
    Partecipante

bene bene (?) (?) lo zenitar si trova lungo la via della seta tra oriente ed occidente, non vedo l’ora che arrivi che lo voglio provare, speriamo bene :O :O

tecnico73
    Partecipante

:~( :~( :~( :~( lo zenitar si trova in Italia alla dogana di linate aeroporto [fru] [fru] ma sto per prendere una inc****a [sfi] [sfi] ci sara da pagare iva e tasse di sdoganamento :~( :~(

tecnico73
    Partecipante

bene bene 🙂 🙂 arrivato oggi ora mi rivolgo ai possessori dell’ottica ho montato l’adattatore ho provato lo zenitar con la eos300 nelle varie modalit

marco66
    Partecipante

ma in manuale se metti ad esempio 100 asa e T 1/100 – 1/200 e imposti f8-11 sull’obiettivo in condizioni di sole attuali (da me e’ bel tempo)l’esposimetro dice niente? P.S. non e’ che forse devi misurare l’esposizione tipo stop-down quindi a tutta apertura e variare i tempi fino a che l’asposimetro si muove e poi ricalcolarli quando chiudi il diaframma al valore voluto mah… [lo]

tecnico73
    Partecipante

ora ho verificato bene, in manuale l’esposimetro funziona ho il diaframma fisso a f1.4 variando i tempi l’indice del esposimetro si muove segnando sotto o sopra esposizione, gli scatti sono esposti giusti, prove fatte con la 400d ora i problemi sono 2, l’anello adattatore con il cip non permette alla lente di rimanere diritta, si vede il bordo del paraluce, sulla 1n con copertura quasi del 100% il problema si vede tanto, come posso risolvere?? secondo problema, con tutte le eos in mio possesso funziona tranne con la eos 50e, dove funziona tutto perfettamente, ma una volta premuto il tasto di scatto la fotocamera si blocca, rimane sospesa nel nulla, sul display segna batteria scarica e devo spegnere e accendere per far tornare le normali funzioni della macchina aiuto!! aiuto!! aiuto!! aiuto!!aiuto!! aiuto!!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: aiuto!! aiuto!! aiuto!! aiuto!!aiuto!! aiuto!!

Come descrisse sapientemente Mary Shelley, il Dottor Frankenstein ebbe grossissimi problemi nel mettere insieme pezzi provenienti da corpi differenti.

giambajet
    Partecipante

ciao, intanto i diaframmi li trovi sull’ottica quindi prima imposti i diaframmi e poi o metti la macchina in AV (lei fai i calcoli per l’esposizione) o in manuale, ed in questo caso i tempi dell’esposizione li decidi tu in base alle indicazioni dell’ esposimetro della macchina (o di un esposimetro esterno). Poi per quanto riguarda i blocchi la causa potrebbe essere il chip di conferma del fuoco, prova ad isolarli dai contatti macchina con un po’ di scotch.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da giambajet: ciao, intanto i diaframmi li trovi sull’ottica quindi prima imposti i diaframmi e poi o metti la macchina in AV (lei fai i calcoli per l’esposizione) o in manuale, ed in questo caso i tempi dell’esposizione li decidi tu in base alle indicazioni dell’ esposimetro della macchina (o di un esposimetro esterno). Poi per quanto riguarda i blocchi la causa potrebbe essere il chip di conferma del fuoco, prova ad isolarli dai contatti macchina con un po’ di scotch.

come funziona l’ottica mi

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Come descrisse sapientemente Mary Shelley, il Dottor Frankenstein ebbe grossissimi problemi nel mettere insieme pezzi provenienti da corpi differenti.

il mio Frankenstein costa poco 🙂 🙂

tecnico73
    Partecipante

pensandoci meglio, io ho coperto tutti i contrasti, forse ho sbagliato?? devo lasciare scoperto qualcuno dei contatti??

valerius014
    Partecipante

approposito di frankeinstain e prezzi bassi ed approposito di fish eye approfitto di questa discussione per due informazioni… ho visto in rete che esistono sorta di adattatori fish eye che in pratica vanno montati sull’obiettivo della macchina tipo come fosse un filtro infatti hanno la filettatura come i filtri e ci sono di diverso diametro che si monta sul 18-55 standard a detta delle foto trovate in giro non sono male cio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX