Home » Topic » Altri Obiettivi » fisheye

fisheye

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Risparmia i soldi. E’ come guardare dentro un tubo vuoto della carta igienica.

valerius014
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Risparmia i soldi. E’ come guardare dentro un tubo vuoto della carta igienica.

come non detto… [ver] [ver] [ver] [ver]

tecnico73
    Partecipante

bene il para luce ha tre viti che non si vedono per quanto sono piccole, ma una volta allentate il parasole si pu

gergio
    Partecipante

Ciao, forse mi sono perso qualcosa: ma hai preso una versione a vite con un adattatore M42->C-EOS? Puoi smontare l’anello adattatore? O hai qualche altra versione? (P-K o altro…) Io posseggo una versione M42 che collego tramite una anello senza chip. L’indicatore di messa a fuoco a poco serve, data la enorme profondita’ di campo anche a diaframmi aperti. Se hai problemi nell’uso, continua a scrivere (ho messo la notifica a questo post). Io lo uso solo in Av e M (per Tv non si puo’ usare, e per P non ha senso perche’ si ricade nel caso Av).

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da gergio: Ciao, forse mi sono perso qualcosa: ma hai preso una versione a vite con un adattatore M42->C-EOS? Puoi smontare l’anello adattatore? O hai qualche altra versione? (P-K o altro…) Io posseggo una versione M42 che collego tramite una anello senza chip. L’indicatore di messa a fuoco a poco serve, data la enorme profondita’ di campo anche a diaframmi aperti. Se hai problemi nell’uso, continua a scrivere (ho messo la notifica a questo post). Io lo uso solo in Av e M (per Tv non si puo’ usare, e per P non ha senso perche’ si ricade nel caso Av).

si l’ottica ha l’attacco M42 vite maschio attacco originale, l’adattatore esterno attacco eos interno M42 femmina, si possono smontare tranquillamente, da quello che ho capito il cip funziona al 100% con le digitale e la serie 1 anche analogica ma non con tutte le altre eos sulla 50e lo uso tranquillamente in P in M non funziona, in Av devo provare non ho idea di cosa succeda

gergio
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: si l’ottica ha l’attacco M42 vite maschio attacco originale,

Stai attento alla seguente cosa: l’M42 per chiudere il diaframma ha un piccolo piolino metallico che se lo spingi (in realta’ lo spinge la fotocamera al momento dello scatto) si chiude il diaframma. Questo piolino e’ sporgente e potrebbe urtare qualcosa nella fotocamera (lo specchio no perche’ sta in basso). Non consosco i tuoi modelli di EOS, ma controlla che non urta o stricia su qualcosa altrimenti devi riuoverlo. Puo’ darsi anche che ut non abbia il problema se viene trattenuto dall’anello nel momento in cui l’avviti. In ogni caso se il piolino e’ fuori, non hai la possibilita’ di chiudere il diaframma e non puoi lavorare nemmeno in stop-down Gerardo [can]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da gergio: Stai attento alla seguente cosa: l’M42 per chiudere il diaframma ha un piccolo piolino metallico che se lo spingi (in realta’ lo spinge la fotocamera al momento dello scatto) si chiude il diaframma. Questo piolino e’ sporgente e potrebbe urtare qualcosa nella fotocamera (lo specchio no perche’ sta in basso). Non consosco i tuoi modelli di EOS, ma controlla che non urta o stricia su qualcosa altrimenti devi riuoverlo. Puo’ darsi anche che ut non abbia il problema se viene trattenuto dall’anello nel momento in cui l’avviti. In ogni caso se il piolino e’ fuori, non hai la possibilita’ di chiudere il diaframma e non puoi lavorare nemmeno in stop-down Gerardo [can]

il perno che sblocca il diaframma viene tenuto sempre premuto dall’adattatore che tengo sempre montato con questo obiettivo scatto solo in stop-down, non servono altre soluzioni, inquadrare a f2.8 per poi passare al diaframma desiderato

gergio
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da tecnico73: la differenza di luce tra f2.8 e f8

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da gergio: sono tre valori di stop: come sarebbe e’ impercettibile? Si dovrebbe vedere in maniera netta. Sei sicuro che il diaframma si chiude al muovere delle ghiera? Guarda attraverso le lenti si vede se si muove. Potrebbe darsi che il piolino non e’ spinto dentro a sufficienza.

mi sono espresso male la cadute di luce si nota poco all’interno del oculare della 50e, ancor di mene si nota la differenza nell’oculare della 1N, nel senso che non comporta nessuna difficolt

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da tecnico73: mi sono espresso male la cadute di luce si nota poco all’interno del oculare della 50e, ancor di mene si nota la differenza nell’oculare della 1N, nel senso che non comporta nessuna difficolt

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Ma figurati. Un f/8 diaframmato nel mirino

valeriobry
    Partecipante

Forse qualcuno l’ha gia letta, ma ho trovato questa analisi dello Zenitar e l’allego per chi fosse interessato; sono riportate alcune considerazioni che mi sembrano interessanti. http://www.kenrockwell.com/zenit/zenitar-16mm.htm

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX