Home » Topic » Altri Obiettivi » Fisheye per canon

Fisheye per canon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Vea1105
    Partecipante

Ho appena scoperto di questi moltiplicatori. Qualcuno li ha mai provati? Sapreste spiegarmi come funzionano?? Ho trovato un riferimento per farvi capire di cosa parlo. http://cgi.ebay.it/0-25x-Fisheye-Lens-for-Canon-5D-10D-20D-30D_W0QQitemZ190138598269QQihZ009QQcategoryZ3323QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286.m7QQ_trkparmsZalgo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26ps%3D6%26clkid%3D9178968314619621052 Ho preso in considerazione questo oggetto perchè facendo ogni tanto foto a gruppi musicali, userei questo obiettivo per avere un effetto creativo. Ma non mi va di spendere soldi peruna lente che non userei quasi mai, quindi ho escluso l’idea di prendermi una lente fisheye che minimo (samyang) mi costerebbe 200 e rotti € contro i 100 e qualcosa di qeusto oggetto.

longdream
    Partecipante

Il prodotto in questione è un aggiuntivo ottico che viene applicato sulla filettatura della lente frontale di un obiettivo. Generalmente questo tipo di accessori non hanno una grande resa ed una buona qualità dovuta al fatto che possono creare vignettature sull’immagine, generare aberrazione cromatica. Inoltre, quando sono applicati su obiettivi che hanno la lente frontale che ruota durante la messa a fuoco, possono causare un eccessivo affaticamento del motorino di autofocus a causa del loro peso: peggio ancora se inavvertitamente viene tenuto fermo tra le dita e blocca l’autofocus rischiando di causare danni. Non mi sembra una grande scelta ma ovviamente lascio la parola anche agli altri canoniani. ;hm

Vea1105
    Partecipante

Grazie mille Longdream, se non altro adesso so cos’è e come funziona! Aspetto commenti di chi li ha provati o quantomeno visti all’opera

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX