Fisheye su 350D

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1416546
    titus27
    Partecipante

    beh per i primi piani ti puoi appoggiare ad es ad un 50mm f1.4 mentre per foto grandangolari non so.. sono tutte ottiche poco luminose.. dovrai dotarti per forza di flash.. comunque ci sono il canon 10-22 (che dovrebbe arrivarmi a giorni hihi) o l’avversario sigma 10-20 (che costa un po’ di meno)

    #1416636
    ZANIO
    Partecipante

    ma non è poco utilizzabile un ottica a focale fissa? altri suggerimenti?

    #1416674
    titus27
    Partecipante

    guarda che i fisheye di cui abbiamo parlato fino a poco fa erano tutti focali fisse…

    #1416859
    ZANIO
    Partecipante

    si si, certamente ma devi scusare la mia grandissima inesperienza. il fisheye comunque l’avrei preso piu che altro per l’effetto che faceva…. ora come ora sono puntato verso un obiettivo il più luminoso possibile

    #1417735
    zefiro
    Partecipante

    ZANIO scusa se te lo dico in modo diretto e sincero..ma secondo me la prima cosa che ti converrebbe comprare è un manuale di fotografia e capire come si usano e come rendono le diverse lenti..secondo me hai le idee assai confuse. Il fisheye è una cosa la “luminosità” di un’ottica un’altra i le ottiche fisse un’altra. Detto ciò così partendo al momento rischieresti di spendere tanto denaro per un oggetto che non utilizzerai o non saprai utilizzare appieno. 😉 Ciao

    #1417767
    emmeffe
    Partecipante

    Se posso permettermi, data la tua inesperienza, non è che una focale fissa ti bruci un pochino? Non hai mai pensato come compromesso sui grandangoli spinti all’EF-S 10-22 Casa Madre, che è stato progettato appositamente per gli apparecchi APS-C?? Naturalmente i costi non sono gli stessi di un Fish Eye, ma di certo con un’escursione focale di 12mm potrai divertirti sicuramente di più che con un 15mm fisso….

    #1712679
    giovanniciabocco
    Partecipante

    Mi intrometto nella discussione… io ho una 400d, quindi con lo stesso sensore APS-C della 350, devo fare delle fotografie emisferiche dal basso all’alto e viceversa, in bosco e su vigneti, al fine di calcolare indici di vegetazione (per curiosità qui trovate la tecnica http://en.wikipedia.org/wiki/Hemispherical_photography). Per poter calcolare questi indici c’è bisogno di una foto con ampiezza (meglio se 180° reali) più prossima a 180° completamente circolare. Se non ho capito male l’unica possibilità di avere una circolare su APS-C è lavorare o con un Sigma 4.5mm F2.8 EX DC HSM, oppure con un più economico SAMYANG 8 mm, in questo secondo caso devo per forza fare la modifica di eliminazione del paraluce vedi qui http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3745 o qui http://www.flickr.com/photos/juan-antonio-capo/4382030789/in/set-72157623494828576/ grazie mille

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX