Home » Topic » Altri Obiettivi » FISHEYE ZENITAR 2.8/16 adattatore si ma quale???

FISHEYE ZENITAR 2.8/16 adattatore si ma quale???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1306509
    sh00t
    Partecipante

    Ciao ragazzi!!! Sono dovuto stare lontano x un po’ cmq appena tornato e già ho bisogno di un piccolo aiuto 😉 Allora mi hanno ragalato il seguente obbiettivo FISHEYE ZENITAR 2.8/16 Ho capito dalle poche ricerche che ho fatto che tramite adattatore sulla mia 30d dovrebbe funzionare. Stò però impazzendo x la scelta dell’ adattatore, mi sembra infatti che ce ne siano diverse versioni, addirittura si può utilizzare AF e la possibilità di messa a fuoco all’ infinito. non volendo errare vi chiedo pazzientemente di illustrarmi un modello valido e in caso farmi capire le differenze. M42 dovrebbe essere il tipo di attacco su e-bay ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ADAPTER-M42-A-VITE-SU-CANON-EOS-CON-CIRCUITO-MICROCHIP_W0QQitemZ230193083754QQihZ013QQcategoryZ43454QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem se non si poteva linkare chiedo scusa e modificate pure. grazie cmq a tutti sh00t 😀

    #1306518
    LucaFusaro
    Partecipante

    L’adattatore che hai visto dovrebbe andare bene. Il problema è che quell’obiettivo (lo possiedo anch’io) sulla 30D non vale nulla: ottieni un discreto grandangolo con una distorsione assurda. L’ottica in questione va benissimo su pellicola o FF, ma su APS-C diventa un controsenso. Luca

    #1306525
    sh00t
    Partecipante

    Ok ma secondo te almeno il prezzo dell’ adattatore lo vale?? Se puoi potresti spiegarmi meglio (un po’ ne avevo idea) i problemi/difetti che incontrerei? Grazie

    #1306731
    sh00t
    Partecipante

    Qualcuno oltre LucaFusaro a avuto modo di provare lo zenitar sulla 30D o macchine non FF?? Grazie

    #1309873
    sh00t
    Partecipante

    Grazie a tutti (luca in special modo) ho preso l’adattatore e lo zenitar mi stà piacendo veramnete un sacco come ottica!!! Grazie

    #1310114
    squinza
    Partecipante

    Ciao! Allora non puoi esimerti dal postare un po’ di foto 🙂 Hai preso l’adattatore con il chip? Probabilmente non era necessario (lo zenitar è completamente manuale, no?). Ciao

    #1311521
    sh00t
    Partecipante

    L’ adattatore con il chip per me si stà rivelando utilissimo, cerco di spiegarmi. Anche se il tutto rimane ovviamente manuale grazie al chip riesco a capire tramite il classico beep e illuminazione dei punti rossi quando sono a fuoco oppure no e inoltre consente la messa a fuoco all’infinito!!! spero di essere stato chiaro cmq x ora posso mettere solo questa come foto: [IMG]public/imgsforum/2007/Fi011.jpg[/IMG] Grazie a tutti!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX