Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Fisso per ritratti

Fisso per ritratti

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da shishii.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    camus
    Partecipante

Salve ultimamente sto sentendo il bisogno di comprare un fisso per i ritratti. Ora faccio quello che posso con gli obiettivi che ho e notavo che di solito scatto ad una focale di 100/105. Alla fine le foto che faccio ora non sono male, solo vorrei migliorare lo sfuocato dato che il massimo a cui mi posso spingere è f/4; quindi dovrei scegliere tra il 100 f/2 o il, ben più costoso, 135 f/2L. vale la pena spendere tanto o già con il primo posso avere risultati migliori di quelli attuali? Grazie!

Sabba
    Partecipante

Salve camus [lo] per quello che può valere la mia opinione, tu hai già tutto quello che ti serve per fare ritratti. ma se tu volessi proprio un’ottica fissa per ritratti, io prenderei il 135, ovviamente pronto a sborsare poco più del doppio.che non è poco.ma comuqnue credo sia validdissimo anche il 100.vedi tu. 🙂 ciao.Alessandro.

squinza
    Partecipante

Stai parlando di due ottiche veramente eccellenti. Un mio amico (che ho contagiato) si è preso il 100/2 ed è semplicemente fantastico. Il 135 è ragionevolmente superiore (di quanto, non saprei, siamo ai vertici della produzione Canon con entrambi), ma potrebbe essere lungo, su 40D, soprattutto in interni. CMQ tra f/4 e f/2 c’è più che un abisso, provare per credere!

camus
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: ma potrebbe essere lungo, su 40D, soprattutto in interni.

proprio a questo proposito stavo pensando anche all’85 f/1.8…

Marvel2100
    Partecipante

Quello che ti posso consigliare io è l’85mm f1.8, io c’è l’ho e mi trovo benissimo per i ritratti, una delle migliori ottiche di canon Ciao

squinza
    Partecipante

Aggiungo che l’85/1.8 è molto più diffuso del 100/2 (che è più costoso) e si trova anche usato, ogni tanto… E’ nella lista della spesa… mi manca una lente specifica da ritratto!

shishii
    Partecipante

Si può pensare anche ad un Contax-Zeiss 85 f/1.4 che si trova a tra i 350 e i 450 euro (usato anche meno), ha una definizione ed uno sfocato impressionanti anche ad apertura 2. Con l’adattatore con chip è facilissimo da usare. Si lavora a priorità di diaframmi e funziona tutto, tranne l’autofocus, ma basta tenere cliccato a metà il pulsante di scatto e girare la ghiera di messa a fuoco e funziona sia il bip che il pallino colorato nel mirino.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX