Home » Topic » Flash e accessori » Flash 270 ex e funzionamento con 5D mark uno

Flash 270 ex e funzionamento con 5D mark uno

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1559849
    ture81
    Partecipante

    Ciao volevo sapere come far funzionare al meglio questo flash con la 5D mark I(primo modello), qualcuno di voi sa darmi dei consigli? Il flash è compatibile? con la vecchia 5D. [all]

    #1560055
    longdream
    Partecipante

    Personalmente non posso garantirti che sia compatibile al 100% perchè, ad esempio, sulla 50D la Canon ha dovuto aggiornare il firmware per alcuni problemini tra flash e corpo macchina. Ci vuole la risposta di qualcuno che abbia fatto realmente l’abbinamento e sia in grado di dare una conferma certa. Ma come mai proprio il 270EX? ha un numero guida così basso che la resa non è sempre idonea alle esigenze di ripresa; e poi non costa poco, ha una serie di limitazioni tecniche. ;hm

    #1560454
    ture81
    Partecipante

    Ciao Longdream, io ho già il flash in questione, chiedevo dei suggerimenti per come usarlo al meglio con la 5D mark I. Attualmente lo utilizzo in modalià manuale, nelle opzioni della fotocamera posso impostare determinati parametri: 1) Velocita sincro flash modo AV massimo 1/200 di sec. 2) Scatto del flash SCATTA/NON SCATTA 3) E-TTL II VALUTATIVA/MEDIA 4)Rettifica in modo AV o TV Abilitato/non Abilitato (non so se centri con il flsh) 5)Luce ausiliaria Emetti/Non emettere. 1a) Quando premo il tasto di Blocco dell’esposizione il flash emette una luce. Volevo quindi sapere se oltre a queste tipologie di funzioni di menù era possibile utilizzarlo in latri modi alcuni dicevano che emetteva lampi singlo per schiarire le ombre su 5D mark II o la modalità fill-in.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX