Home » Topic » Flash e accessori » Flash 40D aiutataemi

Flash 40D aiutataemi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    scrauso
    Partecipante

Ciao a tutti, ho una 40D con gli ob. che potete trovare nella firma, non mi sento assolutamente un esperto e di flash non ne so niente, vorrei entrare nel mondo del Flash prima di tutto per sperimentare (magari anche con dei trasmettitori) vorrei capire quale flash prendere e fino a che punto può essere necessario spendere. Sono aperto ad ogni consiglio disposto anche a prendere il top della gamma se ne vale veramente la pena magari però rimandando i trasmettitori. Grazie in anticipo dei consigli

thewizardofwiz
    Partecipante

…impara a gestire UNA luce naturale, tenendo il flash come riserva per le feste compleanni eccetera… DOPO potrai pensare di domare il lampo… (o) se ti serve un flash, prendi senza alcuna remora il “piccolo” originale [com] saluti Fabio

valeriano
    Partecipante

Io penso che non ci sia bisogno di essere dei “maestri” per avere voglia di sperimentare, anzi direi proprio che è il miglior modo per imparare. Io uso un 580EXII come master ed un 430EX come slave, e devo dire che mi trovo molto bene. (Con il vecchio 580EX invece avevo qualche problema). Ciao Vale. [lo]

delta9
    Partecipante

Se non vuoi spendere molto potresti pensare al sigma 530 dg super.

scrauso
    Partecipante

La mia idea era di prendere un’unità che possa essere usata in remoto e, più avanti, di prendere una seconda unità. pensavo di prendere oggi un 430EX e un ST-E2 e magari domani un 580EXII, mi sembrava però di capire, leggendo in giro, che il sigma 530 sia più potente del 430EX e ad un prezzo inferiore. I dubbi sono: 1 – Il sigma è abbinabile ad altre unità (580EXII) 2 – Per lo scatto remoto va bene l’ST-E2 con canon e con sigma? 3 – Se compro canon compro oggi il 580EXII o 430EX e ST-E2

valeriano
    Partecipante

Se compri il 580 puoi anche fare a meno di prendere il ST-E2, e hai anche il flash più potente.

scrauso
    Partecipante

forse ho capito male mi ma mi pareva che per scattare da remoto con il solo 580 ho comunque bisogno del st-e2

valeriano
    Partecipante

Infatti, io intendevo che non hai bisogno del trasmettitore per comandare altre unità speedlite, in quanto il 580 fà sia da master che da slave, quindi se prendi adesso l’ST-E2 con il 430 e poi il 580 in pratica ti ritroverai con due trasmettitori. Il mio consiglio è di prendere il 580 adesso e fare un po’di esperienza con il flash montato sulla fotocamera, e poi il 430 così avrai la possibilità di dare comunque un lampo anche dalla fotocamera pur comandando una o più unità separate. Spero di essermi spiegato meglio, ciao Vale. [lo]

scrauso
    Partecipante

Convinto,580 sia .. grazie mille dell’aiuto

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriano: Io penso che non ci sia bisogno di essere dei “maestri” per avere voglia di sperimentare, anzi direi proprio che è il miglior modo per imparare.

:lp io penso che bisogna iniziare a conoscere UNA cosa per approfondirla e poi poterla sperimentare nei suoi vari aspetti e possibilità, piuttosto che procedere a tentoni senza capire cosa si sta facendo… [leg] Fabio

cargabi
    Partecipante

anche io sono possessore di una 40d e ho ancora dubbi sulla scelta del flash. Io seguo spesso gare di rally e vorrei usare la macchina in questi contesti, cosa mi consigliate? sbizzarritevi ciao grazie

valeriano
    Partecipante

Se prendi il 580EXII sei sicuro che non sentirai la mancanza di nessuna funzione e tantomeno della potenza. Attento però a non puntarlo mai in faccia ai piloti… [bar] Ciao Vale. [lo]

Dr_TiRex
    Partecipante

come ho detto in altro post, ho cercato di risparmiare qualcosina con un sigma 530….sbagliato ed ora ho preso il canon 580 .. chi risparmia alla fine spreca :nw :nw

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da Dr_TiRex: .. chi risparmia alla fine spreca :nw :nw

Vero, quasi sempre! Scusate il paragone stupido, ma anche la Ferrari è una gran macchina, ma è quello che mi serve se devo andare da casa all’ufficio :nw Voglio dire: a cosa vi serve il flash? quanto lo usate (o “peggio”, pensate di usarlo?). Il primo post diceva: <>; in questi casi non mi sento di consigliare un 580EX II come master e il 430EX II come slave 😉 Porto la mia piccola esperienza: neofita completo di flash ho preso il 430EX, non volevo spendere un cifrone, ho cominciato ad approfondire l’argomento, alla fine non l’ho usato molto assiduamente ma spesso e volentieri, in diverse occasioni (giorno e notte) ha fatto il suo dovere. Dopo 1 anno volevo andare oltre, come potenza, come funzioni: ho venduto il 430EX (tanto c’è sempre un neofita di flash che deve iniziare e i modelli di flash quelli sono) e ho preso il 580EX II. Certo alla fine sulla carta ho speso più che prendere il 580EX II all’inizio (in realtà no perchè il 580 l’ho preso dagli USA in $ :pr), però avrei anche potuto buttare i soldi del 430EX (se non avessi mai usato il flash). [lo]

valeriano
    Partecipante

E’ vero che una Ferrari per andare al lavoro è sprecata, ma nessuno ti vieta di farlo, mentre invece vorrei vederti ad andare a girare a Monza con una Panda!! 😀 😀 😀 Scherzi a parte, io mi sono sentito di consigliare il 580 a scrauso, innanzitutto perchè lui ha scritto che anche se non è un esperto ha voglia di sperimentare, e sicuramente il 580 è quello che ti dà maggiori opportunità (la funzione strobo sul 430 non c’è). Ed in secondo luogo perchè secondo mè conviene stare su flash Canon, che ti danno maggiori garanzie di compatibilità anche se decidi di ampliare l’attrezzatura in un secondo momento. Poi sicuramente ognuno la vede a modo suo, ma il bello di questo forum è che ognuno può dire liberamente la sua opinione e stare poi a guardare cosa dicono gli altri. Ciao Vale. [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX