Home » Topic » Flash e accessori » Flash 430 EX II

Flash 430 EX II

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    AlbertoG
    Partecipante

Sono novello e vorrei acquistare il flash in oggetto ma non sono riuscito a capire se questo flash possiede il pannello bianco utile per l’utilizzo del flash di rimbalzo. Per chi è possessore del 580 EX II dovrebbe avere il pannello bianco ? Non ricade solo su questa caratteristica la scelta del mio primo flash a slitta ma anche dalla differenza di prezzo con il 580 ex II ed essendo da poco possessore di una mitica 40D nuova devo cercare di contenere le spese. Grazie. (?)

diamante67
    Partecipante

No il 430 EX II non ce l’ha il pannellino estraibile bianco

diablogen
    Partecipante

il mio ce lo ha…. Ciao

diamante67
    Partecipante

quello bianco? o quello trasparente ?

doctorcasper
    Partecipante

Il pannello bianco riflettente è presente sia sul 580 I che sul 580 II, mentre è assente su entrambi i modelli del 430. Il pannello largo (quello trasparente) è invece presente sia sul 430 che sul 580. [lo]

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: Il pannello bianco riflettente è presente sia sul 580 I che sul 580 II, mentre è assente su entrambi i modelli del 430. Il pannello largo (quello trasparente) è invece presente sia sul 430 che sul 580. [lo]

esatto…. doctor..ne approfitto..quello trasparente ho letto che è preferibile utilizzare per focali grandangolari… ma a cosa serve in pratica?

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: esatto…. doctor..ne approfitto..quello trasparente ho letto che è preferibile utilizzare per focali grandangolari… ma a cosa serve in pratica?

Il pannello largo serve per portare la copertura della parabola del flash dai 24mm che ha come valore minimo a 14mm. Infatti quando è estratto la focale indicata sul flash passa automaticamente a 14mm.

diamante67
    Partecipante

giusto,…si hai ragione thanks

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX