Home » Topic » Accessori obiettivi » FLASH 430 EZ SPEEDLITE

FLASH 430 EZ SPEEDLITE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    mrcoffee
    Partecipante

Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi qualcosa sul 430 EZ SPEEDLITE? ho una 350d + 17-35mm + 50mm + 70-300mm. mi servirebbe un po per tutto (ritratti in particolare, concerti etc etc) e poi qual’è la differenza tra la serie EZ e EX? grazie mille

fireblade
    Partecipante

La serie EZ era progettata per le macchine a pellicola, quella EX per le macchine digitali. Non ho mai provato un EZ su una digitale, forse qualche canoniano che lo ha fatto ci puo’ riferire su eventuali problemi di compatibilità [lo]

mrcoffee
    Partecipante

ah bene! e invece il 380 ex? ho trovato delle occasioni e le sto valutando! 😉

fireblade
    Partecipante

se lo trovi ad un buon prezzo è un flash valido, perfettamente compatibile con le digitali, ora non piu’ in produzione in quanto sostituito dal modello successivo 430. [lo]

nd1967
    Partecipante

se lo trovi ad un buon prezzo è un flash valido, perfettamente compatibile con le digitali, ora non piu’ in produzione in quanto sostituito dal modello successivo 430. [lo]

ATTENZIONE Tutta la serie EZ non sembra funzionare sulle digitali se non in manuale. Guarda questo link (a metà pagina circa) la compatibilità dei flash Canon con la 30D http://www.imaging-resource.com/PRODS/E30D/E30DA7.HTM Io ho l’EZ430 e non e’ compatibile con la 30D. In pratica non scatta. Ciao Andrea

mrcoffee
    Partecipante

ok grazie mille! ho letto sulla scheda per la 350d e alla fine 430EZ funziona solo in manuale e non ha la possibilità di eventuali collegamenti wirelles con altri flash! grazie ancora!

nd1967
    Partecipante

Qui è in vendita il Canon 380EX a 99,00 euro + spedizione http://cgi.ebay.it/Flash-Canon-380EX-380-EX-pour-Reflex-Numerique-et-Arg_W0QQitemZ110163855033QQihZ001QQcategoryZ74907QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Interessante… se avessi i soldi lo prenderei io. Ciao Andrea

rombo
    Partecipante

Su ebay ce ne sono diversi in vendita, a partire da una trentina di euro, li sto tenendo d’occhio pure io…

samurai
    Partecipante

Sapete il trucco di E-bay??? Ho sempre vinto le aste. Fatevi i calcoli di quando finisce l’asta, l’ora giusta, i minuti giusti. Poi arrivati a 1 minuto dalla fine, aspettate ancora una manciata di secondi e inviate la vostra offerta vincente. Poche persone stanno lì ad aspettare l’ultimo momento. Specialmente se finisce di notte tardi. Va beh più che trucco è un consiglio. Solo vi fidate voi???? Parecchi sono rimasti fregati da venditori fantasma. Mi piacerebbe avere coraggio e comprare anche io su ebay a prezzi stracciati obiettivi e flash.

nd1967
    Partecipante

Sapete il trucco di E-bay???

In realtà c’è un trucco molto più scientifico che però vi dico solo se mi scrivete in privato e mi date il vostro indirizzo e-mail. Poi vi spiego perchè [big]

Solo vi fidate voi????

Dipende! Io controllo molto bene i feedback di chi vende. Guardo anche le forme di pagamento (Paypal è coperto dall’assicurazione). Io ho preso i 3 obiettivi su Ebay, 2 in Inghilterra e 1 in Italia. Un consiglio: non andate solo su ebay.it, ma anche su ebay.co.uk oppure ebay.de dove i prezzi sono molto più bassi. Lì spesso vendono cose che non si vedono da ebay.it perchè non hanno selezionato la vendita in europa. Io comunque gli scrivo se sono disposti a spedire in italia: alcuni dicono di no, altri sì. Ciao Andrea

rombo
    Partecipante

Originariamente inviato da nd1967: In realtà c’è un trucco molto più scientifico che però vi dico solo se mi scrivete in privato e mi date il vostro indirizzo e-mail. Poi vi spiego perchè [big]

tipo contattare il venditore per sapere se vuol chiudere l’asta prima ad un prezzo di favore? 😉

Un consiglio: non andate solo su ebay.it, ma anche su ebay.co.uk oppure ebay.de dove i prezzi sono molto più bassi.

questa è una cosa che non avevo valutato… :s

nd1967
    Partecipante

tipo contattare il venditore per sapere se vuol chiudere l’asta prima ad un prezzo di favore?

Beh quello è un metodo…. però ti assicuro che nel 99.9 % delle volte non funziona. E per il restante 0.1 % neppure [feu] Il trucco consiste nel fatto che esite un sito apposito che fa lo “snipper” al posto tuo a pochi secondi dalla chiusura dell’asta. In questo modo non si deve seguire l’asta e si frega la gente all’ultimo secondo. A chi interessa posso mandare un invito a questo sito. Si possono provare 3 snipper gratuiti di prova (e a me ne regalano altri 3 😉 ) Poi ogni snipper costa in proporzione all’asta (ma mai più di qualche euro) Ciao Andrea

rombo
    Partecipante

Ho trovato un 380ex a 125 spedito, ho fatto bene?

PUCCINI84
    Partecipante

Sulla 400d il 380 EX nn funziona. Ho controllato personalmente, neanche con l’ agg del firmware. DSulla 350d nn lo so.

rpolonio
    Partecipante

Ho urgentemente bisogno di sapere se il flash in oggetto funziona sulla EOS 350D. Qualcuno dice che funziona solo in manuale, ma non ho capito bene il significato, altri dicono che non funziona. Attendo notizie. Grazie Renzo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX