Home » Topic » Accessori obiettivi » flash 430EX

flash 430EX

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    indianelli
    Partecipante

Possiedo un EOS 5D e Devo acquistare un flash canon da utilizzare prevalentemente per i matrimoni … Richiedo una Vs opinione su : – Il 430EX è uno strumento valido per il mio scopo ? – Che vantaggi comporta il montaggio del flash sul supporto dedicato ( laterale ) rispetto al montaggio sulla slitta ? Grazie in anticipo

eosmac
    Partecipante

Ciao e benvenuto, il 430ex è un buon flash ma per la tua esigenza ti consiglio il 580ex e non solo per la maggiore potenza ma anche perchè questo lampeggiatore è davvero versatile.

eosmac
    Partecipante

dimenticavo: l’uso del flash sul supporto laterale ti aiuta ad eliminare le ombre innaturali che potrebbero crearsi dietro al soggetto, specie nei ritratti. Ciao

indianelli
    Partecipante

grazie

eosmac
    Partecipante

Di niente, figurati. Ciao

GArts
    Partecipante

il problema è: Come lo colleghi alla fotocamera? Prolunga e-ttl? O con infrarossi? (l’ST-E2 fa perdere delle funzioni). Come lo mantieni di lato? La staffa canon costa 170€ (!) ed è un furto bello e buono… se posso darti un consiglio procurati un manfrontto 233b e non te ne pentirai. Buona fortuna! [lo]

fireblade
    Partecipante

Scusa GArts, che funzioni farebbe perdere l’ST-E2???

davids
    Partecipante

ti consiglierei un accessorio straordinario che si chiama lightsphere.E’ un diffusore che puoi vedere sul sito di “gary fong”.Purtroppo non l’ho trovato in italia e l’ho appena ordinato da B&H a new york.Se vai sul sito di gary fong ti puoi vedere alcune demo sul funzionamento

GArts
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Scusa GArts, che funzioni farebbe perdere l’ST-E2???

Ooops, scusa fireblade, ho letto solo ora il post :nw Dunque, con il 430 perdi il controllo sulla seconda tendina e non puoi gestire direttamente la correzione dell’esposizione. Con un 580, inoltre, non puoi effettuare strobo né gestire 3 cascate di flash (cosa fattibile con un 580 come master)… [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX