Home » Topic » Flash e accessori » flash 550ex su 1100d

flash 550ex su 1100d

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da salvathor.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    salvathor
    Partecipante

Ciao a tutti…sono un nuovissimo iscritto a questo forum e bene o male anche del mondo della fotografia…(lo si vede anche dal fatto che ho una 1100d). La mia domanda banale ma per me di vitale importanza è : Mi hanno proposto un flash canon 550ex a 100 euro. Il mio dubbio è l’assenza dell ettl che avro con la mia macchina,dato che il flash ha questo automatismo solo per le analogiche…(ditemi se sto sbagliando). Quali sono gli svantaggi nell usare questo flash al posto di uno in ettl?..dite che con qualche settaggio manuale mi posso trovare bene lo stesso??.. aiutatemi per favore….il venditore non ha molta pazienza e non ho intenzione di chiedere consigli a lui dato che sarebbe troppo di parte!…graziee

slave1
    Partecipante

Il flash Canon 550EX, come tutti i flash della serie EX, è pienamente compatibile con l’E-TTL delle fotocamere EOS, quindi non si perde nessun automatismo.

salvathor
    Partecipante

..non voglio fare il presuntuoso ma ieri sono stato in un centro commerciale e chiesto ala stessa domanda…. Risultato…mi ha sconsigliato decisamente l acquisto di questo flash..proprio perche ha le funzioni automatiche valide solo per le analogiche.Quindi ho virato la scelta di un flash merz anche meno potente ma ttl.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX