Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash 580 exII e trasmettotore

Flash 580 exII e trasmettotore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gcproietti
    Partecipante

Salve a tutti sono un neo Canonista, per anni sono stato nikonista, la domanda che volevo farvi è la seguente: sono in possesso del flash 580 ex II ero deciso ad acquistare il trasmettitore st-e2 per pilotare il mio 580exII. Se invece di acquistare il trasmettotore prendo un altro flash tipo il 430 ex, riesco a pilotare il mio 580 ex senza che il 430 manda il lampo sulla foto magari solo un prelampo. Così con una spesa simile riesco ad avere due flash e la stessa funzione di cui io ho bisogno. La macchina da me posseduta è una eos 5d quindi senza il flash di serie. Grazie e spero di essere stato chiaro! [lo] 8) 8)

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Il 430ex è uno slave ovvero non pilota altri flash.

fireblade
    Partecipante

Sono possibili anche altre soluzioni, puoi usare il 580 per pilotare il 430, senza pero’ fargli emettere il lampo; in questo modo puoi usare il flash off camera senza avere il problema del lampo diretto. Ti devi pero’ accontentare di usare il 430 come fonte di luce primaria. In alternativa comprare un secondo 580. [lo]

gcproietti
    Partecipante

Grazie per l’informazione, scusate se pongo una domanda simile alla precedente finalizzata ad ottimizzare la mia spesa in base alle mie esigenze:Il flash macro ring lite mr-14 ex può pilotare il mio 580 II. Grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX