Home » Topic » Flash e accessori » FLASH 580EX 2 in modalità ttl

FLASH 580EX 2 in modalità ttl

• Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da fotoit.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    DANICANON20D
    Partecipante

Salve, mi sono accorto che il mio flash scattando ripetutamente( non a raffica ), dopo i primi scatti si disattiva per uno,due avvolte anche tre per poi ripartire, e non emette il lampo con la stessa intensita per tutti i fotogrammi in modalita ttl. Pensate sia normale ?

fireblade
    Partecipante

Dagli il tempo di ricaricare il condensatore.

longdream
    Partecipante

Potrebbe essere un problema di batterie: usa delle alkaline o delle buone ricabili da almeno 2700 mAh; normalmente il tempo di ricarica, in alcune condizioni, può essere anche di alcuni secondi.

DANICANON20D
    Partecipante

Grazie per le risposte, che marca di batterie ricaricabili mi consigliate, io sto utilizzando quelle da 2600mah della digit@ll

titus27
    Partecipante

io uso delle batterie da 2700 mAh che ho trovato in un negozio di fotografia, e devo dire che funzionano bene.. comunque qualunque batteria tu metta devi lasciargli il tempo di ricaricarsi, non può stare dietro alla raffica della reflex!! e se per caso ci attacchi il batterypack allora magari ci sta anche dietro, ma lo fondi perchè deve avere il tempo di raffreddarsi 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da DANICANON20D: Grazie per le risposte, che marca di batterie ricaricabili mi consigliate, io sto utilizzando quelle da 2600mah della digit@ll

Io uso le Energizer ricaricabili da 2500 mAh e mi sono sempre trovato bene. [lo]

lsx1970
    Partecipante

Ciao, Tieni presente che le NI-MH caricate con i caricabatterie classici rendono poco e si rovinano in fretta, invece usando un caricabatterie che può effettuare la scarica e ricarica lenta sulla singola batteria (canali indipendenti) rendono molto di più. Io uso il “La Crosse RS900” che indica anche i mh scaricati e accumulati. Questo è utile per capire quali batterie sono realmente di qualità, ad esempio le Panasonic 2600mh (quelle indicate come uso professionale) in scarica e ricarica superano anche i 3000mh, altre che ho provato vendute come 2700mh non arrivavano neanche a 1800mh. Infine per elogiare il 580EXII: Ieri testando la mia 7D con il mio 580 EX2 (batterie MIMH 2600mh Panasonic) ho scattato più di 200 foto (e le pile non si sono esaurite) a brevi raffiche (almeno 5 scatti a raffica ad iso 1600 1/250s) senza perderne nemmeno uno. La luce ambiente era la classica da lampadario.

fotoit
    Partecipante

Io dopo aver sperimentato vari marchi sono passato alle Duracell 2650mh secondo me non hanno concorrenza, ti dimentichi di cambiarle! [lo]

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da lsx1970: Ciao, Tieni presente che le NI-MH caricate con i caricabatterie classici rendono poco e si rovinano in fretta, invece usando un caricabatterie che può effettuare la scarica e ricarica lenta sulla singola batteria (canali indipendenti) rendono molto di più. Io uso il “La Crosse RS900” che indica anche i mh scaricati e accumulati. Questo è utile per capire quali batterie sono realmente di qualità, ad esempio le Panasonic 2600mh (quelle indicate come uso professionale) in scarica e ricarica superano anche i 3000mh, altre che ho provato vendute come 2700mh non arrivavano neanche a 1800mh. Infine per elogiare il 580EXII: Ieri testando la mia 7D con il mio 580 EX2 (batterie MIMH 2600mh Panasonic) ho scattato più di 200 foto (e le pile non si sono esaurite) a brevi raffiche (almeno 5 scatti a raffica ad iso 1600 1/250s) senza perderne nemmeno uno. La luce ambiente era la classica da lampadario.

Anche io attualmente uso le Panasonic 2600 mAh e le trovo superlative sia come durata che come velocità di ricarica. Per farle rendere al massimo non è necessario scaricarle completamente, ma vanno caricate lentamente ,meglio usare un caicabatterie da 800/1000 mAh in questo modo la resa sarà ottimale anche se i tempi di ricarica si allungano.

DANICANON20D
    Partecipante

Mi sapete dire un sito dove poter acquistare un carica scarica batterie da 2700 mah ?? lsx1970 a me succede che dopo un paio di scatti, con la 7d e il flash montato sulla fotocamera questo si disattiva per due scatti per poi ripartire pensi sia un difetto del flash o delle batterie ?

DANICANON20D
    Partecipante
    lsx1970
    Partecipante

Mi sapete dire un sito dove poter acquistare un carica scarica batterie da 2700 mah ?? lsx1970 a me succede che dopo un paio di scatti, con la 7d e il flash montato sulla fotocamera questo si disattiva per due scatti per poi ripartire pensi sia un difetto del flash o delle batterie ?

Per toglierti tutti i dubbi prova con delle alkaline nuove scattando di giorno. come caricabatteria ti consiglio questo (che possiedo e ne sono entusiasta) http://www.ariselettronica.com/public/shop/product.php?xProd=539&xSec=70 Ha 4 canali indipendenti, carica e scarica, corrente di carica e scarica selezionabile, funzione refresh per recuperare le batterie deteriorate, ti dice quanta corrente ha scaricato e caricato dalle singole batterie.

DANICANON20D
    Partecipante

è un carica batterie universale ?? poco fà ho fatto un pò di prove e di colpo ci metteva tanto a caricare me ne sono accorto perchè la spia rossa del flash ci metteva un pò di tempo ad accendarsi dopo un pò e ritornato a funzionare normalmente, possibile che siano le batterie, non ci sto capendo niente cmq se hai msn è meglio così mi spieghi un pò di cose

lsx1970
    Partecipante

Se quando scatti, il flash è lento a ricaricare potrebbero essere le batterie, ma se la luce ambiente è scarsa e il flash è la fonte di luce principale è normale che dopo qualche scatto si scarica e deve ricaricare. Dovresti sentire anche il sibilo del ricaricamento del condensatore. Fai questa prova: Batterie cariche, luce ambiente (la classica di casa con le luci accese). Setta la macchina sulla raffica veloce, modalità creativa M TA 1/250s ed iso alti (1600/3200) in modo da avere l’esposizione corretta anche senza il flash, accendi il flash e scatta a raffica per almeno un secondo (circa 4 scatti). Con queste impostazioni il mio ricarica senza perdere un colpo. Se vedi le foto sottoesposte, fai attenzione all’apertura della parabola del flash, se usi lo “zoom” del flash in automatico la parabola si apre e si chiude in funzione della lunghezza focale dell’obiettivo tra 24(14 con il diffusorino aperto) e 105mm. Gia a 50mm il fascio luminoso è stretto e poco diffuso e un soggetto potrebbe apparire parzialmente bruciato e/o parzialmete sottoesposto. Es. con il viso bianco e il corpo scuro. Se scatti su soggetti vicini imposta in manuale 24/28mm sul flash oppure apri il diffusorino. Per il caricabatteria il La Crosse RS900 carica i formati AA e AAA. Le batterie che utilizzo sono le Panasonic HHR-3XRE 2600mh.

DANICANON20D
    Partecipante

FARò QUESTE PROVE, NON HO CAPITO BENE IL DISCORSO DELLA PARABOLA DEL FLASH, IL MIO è IMPOSTATO SU AUTOMATICO QUANDO CAMBIO LA LUNGHEZZA FOCALE CAMBIA ANCHE SUL FLASH DEVO IMPOSTARLO DIVERSAMENTE ?? PER QUANTO RIGUARDA IL CARICA BATTERIE L’HO ACQUISTATO MA HO VISTO CHE VIENE FORNITO CON STILO DA 2600 VANNO BENE QUELLE O MI CONSIGLI DI ACQUISTARNE ALTRE ? HAI L’ACCOUNT SU FACEBOOK ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX