Home » Topic » Flash e accessori » FLASH 580EX 2 in modalità ttl

FLASH 580EX 2 in modalità ttl

• Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da fotoit.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    lsx1970
    Partecipante

Ciao, Hai fatto la prova? Con la C.Fn-09: Auto zoom for sensor size (enabled/disabled) su enabled, con il flash diretto (non a rimbalzo) la larghezza del lampo viene impostata in base alla lunghezza focale dell’obiettivo. Questo è utile in alcuni casi, per esempio se scatto con un tele (>= 105mm) su un soggetto a distanza, la parabola si imposta in automatico su 105mm, parte un lampo duro e stretto che raggiunge il soggetto. Faccio un ritratto con lo stesso tele su un soggetto vicino e il risultato è diverso, viso bianco fantasma, sfondo sottoesposto ecc. In questo caso se imposto manualmente sul flash 24mm (meglio ancora abbasso il diffusorino 14mm) il lampo sarà più morbido e se lo sfondo non è proprio al buio verrà esposto meglio. In ogni caso non è rilevante con la mancata ricarica del flash, quello dovrebbe dipendere dalle batterie e dalla luce ambiente. Le batterie incluse nel caricabatteria sono marchiate “La Crosse”, immagino siano cinesi, non le ho usate molto perchè avevo già le Panasonic, provale, ma in ogni caso un altro pacco da quattro di scorta ti servirà. Appena ti arriva il caricabatteria fai un ciclo di scarica(100mh) e carica(200mh) sulle batterie vecchie e vedi quanta corrente riescono ad accumulare. Se non sono proprio partite puoi tentare con un refresh, che in pratica ripete 5 volte il ciclo lento. Tieni però presente che il ciclo lento completo sulle 2600mh può durare anche 18 ore. Ho un account su facebook, ma tra lavoro e figli ho smesso di utilizzarlo.

DANICANON20D
    Partecipante

ALLORA, HO FATTO TRE PROVE, CON 3200 ISO F 4 1/125. I PRIMI 4 SCATTI A RAFFICA COME MI AVEVI DETTO, SONO STATI SCATTATI A 24 MM CON IL FLASH IMPOSTATO SULLO ZOOM AUTOMATICO. NON HO RICARICATO LE BATTERIE X CAPIRE SE ANCORA AVEVANO CARICA E INFATTI NON HO AVUTO PROBLEMI, IL FLASH NON SI è DISATTIVATO. HO NOTATO UN LEGGERO AUMENTO DI LUMINOSITA’ FRA IL 3 E IL 4 FOTOGRAMMA MA FORSE PERCHè HO AVUTO UN MOMENTO DI ESITAZIONE NELLO SCATTO, HO MOLLATO UN ATTIMO IL PULSANTE E POI HO SCATTATO L’ULTIMO FOTOGRAMMA, MA ROBA DI POCO.. BOO..!! I SUCCEVVI 4 SONO STATI SCATTATI A 55 MM, QUA’ HO NOTATO UNA LEGGERA SOTTOESPOSIZIONE FRA IL PRIMO E IL SECONDO E NESSUN PROBLEMA CON IL FLASH GLI ULTIMI 4 A 105 MM QUA’ HO NOTATO UNA LEGGERA SOTTOESPOSIZIONE FRA IL 1 E IL 2 E FRA IL 3 E IL 4 E ANCHE IN QUESTO CASO NESSUN PROBLEMA CON IL FLASH SE MI DAI UNA MAIL TI INVIO LE FOTO CMQ IL DUBBIO SULL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL FLASH MI è VENUTO IN UN WORKSHOP DI MATRIMONIO HO FATTO DIVERSE PROVE SIA CON CHE SENZA IL DIFFUSORE DELLA STOFEN X AMMORBIDIRE LA LUCE, LA MODELLA ERA DI CARNAGIONE SCURA MA DOVREI INVIARTI ALCUNI FILE X FARTI CAPIRE …

fireblade
    Partecipante

Danicanon ti prego di non scrivere in maiuscolo.

DANICANON20D
    Partecipante

scusaaaaaaaaa , non sapevo che non si potesse scrivere, perdonamiiii 🙂

lsx1970
    Partecipante

Mi sembra che adesso funziona correttamente, quindi suppongo che il problema iniziale era la luce ambiente troppo scarsa che faceva scattare il flash ad elevata potenza scaricando subito il condensatore. Posseggo anch’io lo “Sto-Fen”, prova con zoom manuale a 24mm + stofen. ti mando in mp la mia email.

fotoit
    Partecipante

Io con il “La Crosse” scarico a 350mh di conseguenza ricarica a 700mh, con un amperaggio superiore a volte si riscaldano le batterie e a parte che non gli fa bene inoltre si ferma la carica per raffreddarle e poi riparte dopo un po’. [lo]

lsx1970
    Partecipante

Hai notato differenze caricando a 700mh rispetto a 200? io a meno di emergenze uso sempre la ricarica lenta, 100 in scarica e 200 in carica, ho notato che le batterie accumulano più corrente, alcune Panasonic 2600 le ho caricate fino a 3600mh.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da lsx1970: Hai notato differenze caricando a 700mh rispetto a 200? io a meno di emergenze uso sempre la ricarica lenta, 100 in scarica e 200 in carica, ho notato che le batterie accumulano più corrente, alcune Panasonic 2600 le ho caricate fino a 3600mh. No non ho provato ma mi hai incuriosito e proverò.

:lp

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX