flash

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mrob31
    Partecipante

ciao a tutti vi pongo un probblemino, ho da poco acquistato una canon 50d e volevo corredarla con un flash canon 580ex II pero’ mi hanno detto che il metz 58AF 1 DIGITAAL è migliore ed ha anche in automatico a differenza del canon (cosa che non ho capito bene ) c’è chi puo’ darmi un consiglio tra i due? grazie (?) (?) [lo]

fireblade
    Partecipante

Forse il venditore ha una bella scorta di metz da vendere. Il 580 canon è il top di gamma, dubito che un “universale” possa superarne le caratteristiche. [lo]

zetahawk
    Partecipante

Se mi permetti fireblade, il 580ex è un gran bel flash (lo possiedo anch’io) ma il metz (possiedo anche questo: il 58AF) non è da meno…anzi. Molto utile e il mini flash posto sotto quello principale. Ciao

slave1
    Partecipante

Il Canon 580EX II puoi controllarne le impostazioni direttamente dal menu della 50D , il Metz invece devi usare il pannello ed i pulsanti posti sul flash, il 580EX II è tropicalizzato ed ha il connettore PC soket. Ecco un link di comparazione tra i 2 http://www.shutterbug.com/equipmentreviews/accessories/0208canonspeed/

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da zetahawk: Se mi permetti fireblade, il 580ex è un gran bel flash (lo possiedo anch’io) ma il metz (possiedo anche questo: il 58AF) non è da meno…anzi. Molto utile e il mini flash posto sotto quello principale. Ciao

Certo, ma trovo scorretto l’atteggiamento del negoziante. In ogni caso il 580 è controllabile dal menù della fotocamera (ed è una bella comodità, invece di annaspare tra pulsanti e menu’ criptici sul flash), mentre il metz non lo è. Sul fatto che possa essere utile il flash di riempimento supplementare non discuto, per carità, ma il 580 saputo usare correttamente è un flash completo, difficile chiedere di più.

mrob31
    Partecipante

vi ringrazio delle risposte credo che staro’ sul canon 580 anche se ho capito che il metz non è da meno ma non ha gli automatismi del canon è cosi’ o mi sbaglio? ciao a tutti Roberto (o) (o) (o)

zetahawk
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Certo, ma trovo scorretto l’atteggiamento del negoziante. In ogni caso il 580 è controllabile dal menù della fotocamera (ed è una bella comodità, invece di annaspare tra pulsanti e menu’ criptici sul flash), mentre il metz non lo è. Sul fatto che possa essere utile il flash di riempimento supplementare non discuto, per carità, ma il 580 saputo usare correttamente è un flash completo, difficile chiedere di più.

Certamente il negoziante ha tirato l’acqua al suo mulino, per quanto riguarda il controllo del flash dal menù della fotocamera non lo avevo previsto perchè utilizzo la 5D primo modello. In ogni caso entrambe le soluzioni sono molto valide anche in vista delle differenze di prezzo. Ciao

cubase
    Partecipante

Aggiungo da non sottovalutare, la costruzione molto più robusta del Canon 580, specie nei dettagli, zoccolo in metallo, cerniera vano batterie in metallo, guarda caso i punti più soggetti ad usura o rottura. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX