- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da cubase.
-
AutorePost
-
Giugno 17, 2009 alle 7:20 pm #1480983mrob31Partecipante
ciao a tutti vi pongo un probblemino, ho da poco acquistato una canon 50d e volevo corredarla con un flash canon 580ex II pero’ mi hanno detto che il metz 58AF 1 DIGITAAL è migliore ed ha anche in automatico a differenza del canon (cosa che non ho capito bene ) c’è chi puo’ darmi un consiglio tra i due? grazie (?) (?) [lo]
Giugno 17, 2009 alle 7:35 pm #1480991firebladePartecipanteForse il venditore ha una bella scorta di metz da vendere. Il 580 canon è il top di gamma, dubito che un “universale” possa superarne le caratteristiche. [lo]
Giugno 17, 2009 alle 8:00 pm #1481005zetahawkPartecipanteSe mi permetti fireblade, il 580ex è un gran bel flash (lo possiedo anch’io) ma il metz (possiedo anche questo: il 58AF) non è da meno…anzi. Molto utile e il mini flash posto sotto quello principale. Ciao
Giugno 17, 2009 alle 10:47 pm #1481065slave1PartecipanteIl Canon 580EX II puoi controllarne le impostazioni direttamente dal menu della 50D , il Metz invece devi usare il pannello ed i pulsanti posti sul flash, il 580EX II è tropicalizzato ed ha il connettore PC soket. Ecco un link di comparazione tra i 2 http://www.shutterbug.com/equipmentreviews/accessories/0208canonspeed/
Giugno 17, 2009 alle 11:08 pm #1481073firebladePartecipanteOriginariamente inviato da zetahawk: Se mi permetti fireblade, il 580ex è un gran bel flash (lo possiedo anch’io) ma il metz (possiedo anche questo: il 58AF) non è da meno…anzi. Molto utile e il mini flash posto sotto quello principale. Ciao
Certo, ma trovo scorretto l’atteggiamento del negoziante. In ogni caso il 580 è controllabile dal menù della fotocamera (ed è una bella comodità, invece di annaspare tra pulsanti e menu’ criptici sul flash), mentre il metz non lo è. Sul fatto che possa essere utile il flash di riempimento supplementare non discuto, per carità, ma il 580 saputo usare correttamente è un flash completo, difficile chiedere di più.
Giugno 18, 2009 alle 12:54 am #1481107mrob31Partecipantevi ringrazio delle risposte credo che staro’ sul canon 580 anche se ho capito che il metz non è da meno ma non ha gli automatismi del canon è cosi’ o mi sbaglio? ciao a tutti Roberto (o) (o) (o)
Giugno 18, 2009 alle 11:13 am #1481230zetahawkPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Certo, ma trovo scorretto l’atteggiamento del negoziante. In ogni caso il 580 è controllabile dal menù della fotocamera (ed è una bella comodità, invece di annaspare tra pulsanti e menu’ criptici sul flash), mentre il metz non lo è. Sul fatto che possa essere utile il flash di riempimento supplementare non discuto, per carità, ma il 580 saputo usare correttamente è un flash completo, difficile chiedere di più.
Certamente il negoziante ha tirato l’acqua al suo mulino, per quanto riguarda il controllo del flash dal menù della fotocamera non lo avevo previsto perchè utilizzo la 5D primo modello. In ogni caso entrambe le soluzioni sono molto valide anche in vista delle differenze di prezzo. Ciao
Giugno 23, 2009 alle 2:16 am #1482875cubasePartecipanteAggiungo da non sottovalutare, la costruzione molto più robusta del Canon 580, specie nei dettagli, zoccolo in metallo, cerniera vano batterie in metallo, guarda caso i punti più soggetti ad usura o rottura. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.