Home » Topic » Flash e accessori » flash anulare di terze parti

flash anulare di terze parti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lidiapoe
    Partecipante

Ciao ragazzi, è un pò di tempo che non ci ritroviamo, ma la passione rimane la stessa 😉
    Ero interessata all’acquisto di un flash anulare che sia utile sia per macro che per primi piani interessanti.
    Premetto che non sono molto amante del flash, quindi ne ricorro giusto in casi eccezionali preferendo l’uso di riflettori. Ma qualche volta però non se ne può fare a meno e mi chiedevo alcune cose:
    Esistono molti modelli compatibili in commercio ed i prezzi sono stracciati qualche volta.
    Premettendo che sarei curiosa anche di sapere la vostra opinione sui vari sistemi di illuminazione per macro,
    i flash anulari di terze parti hanno mai dato problemi alla macchina a qualcuno?
    mi scoccerebbe mettere a repentaglio la vita della mia bambina per un risparmio ridicolo.
    Qualcuno di questi ha funzione master?
    Si parla molto di Yognuo, ma Sigma?
    Aspetto le vostre risposte

filippo
    Partecipante

l’ho visto sempre su CSI ma mai dal vivo mi chiedo se sia efficace quando un flash normale o ha solo un uso limitato come diceva lidiapoe a macro
    e primissimi piani?

valeriobry
    Partecipante

Più che per macro, un flash anulare lo vedo più adatto per applicazioni tecniche (qualcuno si ricorda lo Yashica Dental Eye?). Un buon macro, come il costoso Canon, prevede due distinte parabole, con differente potenza regolabile. Ma siamo fuori tema.

fotoit
    Partecipante

Escluso il nuovo Canon ex II che ha un numero guida 12×2= 24 gli altri anno dei numeri guida molto bassi 12/14 quindi una portata analoga ad un flash po-up quindi per primi piani non so quanto possano essere utili.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX