Home » Topic » Flash e accessori » Flash anulare per Canon EF 100mm f/2.8 USM L IS macro

Flash anulare per Canon EF 100mm f/2.8 USM L IS macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1667748
    olomet
    Partecipante

    Salve a tutti. Possiedo un corpo macchina 550D. Ho in ordine il Canon EF 100mm f/2.8 USM L IS macro e il Bilora TTL Flash ad anello D 140 RF-C. Oggi ho letto in rete che il suddetto flash

    #1667753
    gloster1974
    Partecipante

    Dipende sempre da cosa devi fotografare , certo che un flash anulare non e’ proprio il massimo sia da gestire sia come resa , tende ad appiattire le immagini , molto meglio i flash macro a doppia torcia ma hanno tutt’altro costo.

    #1668270
    olomet
    Partecipante

    Scusa ma allora non capisco La Canon produce un flash Canon MR-14EX Flash Anulare da

    #1668312
    gloster1974
    Partecipante

    A perte le emition che hai utilizzato che possono essere male interpretate…….. Mi saprai dire quando lo proverai per bene , sempre che tu sia in grado di riconoscere un’immagine piatta da una ben esposta e con un gradevole effetto tridimensionale. Quel tipo di flash annullate serve per dei primi piani a scopo documentaristico , se cerchi un’illuminazione ben fatta e che ti dia grandi risultati allora ripeto , serve un sistema a doppia torcia.

    #1668368
    Radiosilvan
    Partecipante

    Io uso il macro 100 canon (non is) abbinato al flash anulare canon MR14 da un paio di anni e ne sono molto soddisfatto.Si pu

    #1668386
    gloster1974
    Partecipante

    Non metto in discussione che il flash anulare che sia MR14 o altro tipo non sia adatto a fare macro dico che se volete la massima gestione di luce e ombre nella scena allora con l’anulare siete limitati. Il flash anulare serve per fare foto ad oggetti piccoli e stil-life , per illuminare bene un insetto ci si deve avvicinare molto e la luce concentratta frontalmente appiattisce l’immagine.

    #1668857
    Franco
    Partecipante

    non conosco il bilora, ma mi sembra strano sia consigliato su focali lontane dal 50mm, visto che molti obbiettivi macro hanno focali maggiori. L’anulare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX