Home » Topic » Accessori fotocamere » Flash assassini.. o no?

Flash assassini.. o no?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lorenzosan
    Partecipante

Salve a tutti. Ho alcuni vecchi flash che volevo provare a utilizzare con la mia 350D visto che a suo tempo mi hanno soddisfatto molto. Leggendo quà e la ho visto che è possibile “friggere” la macchina se tali flash hanno un voltaggio troppo alto. Ma ho anche trovato un documento interessante, cito:

EOS cameras which can handle up to 250 volt flash units: EOS 1D, 1Ds mark II, 1D mark II, 20D, 20Da, 5D, 350D/Digital Rebel XT/Kiss N Digital, 30D, EOS 400D/Rebel XTi Digital/Kiss X Digital.

su questo sito: http://photonotes.org/articles/eos-flash/index3.html Ora la fatidica domanda è: c’è rischio di friggere tutto e ritrovarsi con un costoso fermacarte a forma di EOS 350D? Considerando che diversi dei miei flash hanno solo il contatto centrale, quello “caldo”, e il sincro solo con il cavetto, se non attacco il sincro rischio di fare danni? di che entità? grazie in anticipo saluti

LordMeltdown
    Partecipante

Bella domanda… interessa anche a me ho un vecchio Metz 34 BTC 1 ieri senza sapere di questi problemi ho collegato e tutto funzionava correttamente (in modo manuale ovviamente) in un’altra discussione (forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=77661) mi hanno consigliato di verificare il voltaggio ed effettivamente è di 40V ora la domanda è: sono stato fortunato o posso stare tranquillo? Grazie

lorenzosan
    Partecipante

Anch’io ho trattenuto il fiato e ho provato, senza problemi. Impostando tutto in manuale vengono anche delle belle foto! p.s. come hai fatto a misurate il voltaggio? hai messo il tester tra il flash e la fotocamera e hai scattato?

LordMeltdown
    Partecipante

tester sullo zoccolo del flash in questo topic mi hanno consigliato di prendere un radio servo: forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=77661

lorenzosan
    Partecipante

Testerò. Nel frattempo mi sa che smetto di usarlo 😉 Volevo anche comprare un trasmettitore, ma poi devo necessariamente far tenere il flash a qualcuno o montarlo su cavalletto, non è proprio il massimo della comodità. Tu hai risolto così o continui a sfidare la sorte?

LordMeltdown
    Partecipante

Penso proprio che quel flash lo lascerò alla vecchia 35mm tanto per quello che lo uso va bene anche quello integrato era più lo sfizio di usare flash d’altri tempi 🙂

lorenzosan
    Partecipante

a chi lo dici.. già probabilmente sono riuscito a riutilizzare tutti i miei vecchi obiettivi pentax con un anello speciale 🙂 il flash lo manderò in pensione dopo anni di onorato servizio! Grazie di tutto, buoni scatti!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX