Home » Topic » Accessori fotocamere » flash ausiliario per 400d

flash ausiliario per 400d

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    brixi
    Partecipante

Salve a tutti, ho deciso di acquistare un flash ausiliario da utilizzare soprattutto in interno.Sono indeciso tra il il 430EX, il metz 44 oppure un tumax 386. Potete aiutarmi nella scelta..? grazie a tutti

jack64bit
    Partecipante

Ciao brixi e ben venuto. Premetto che non conosco nessuno dei tre ma il consiglio che ti posso dare è di prendere il 430EX per avere la totale e completa compatibilità dello stesso con tutte le funzioni macchina. Anche a costo di spendere qualche soldo in più. Ciao! Jack [lo]

brixi
    Partecipante

Ciao, ho pensato la stessa cosa anch’io, ma visto che la differenza di prezzo è notevole volevo capire se potevo risparmiare un pò ottenendo più o meno lo stesso risultato

jack64bit
    Partecipante

Che vuoi che ti dica… Ho sentito gente che, per esempio, si è lamentata dei Sigma in quanto non totalmente compatibili. Bisognerebbe vedere a fondo le caratteristiche delle unità. La prima cosa è capire se un flash di diversa marca puo’ lavorare comunque in E-TTL con la tua 400D. Poi ti consiglio vivamente di provarli prima in modo da non avere sorprese. Se vai sul canon, per esempio, ti potresti “avventurare” anche su un acquisto on-line tanto sei sicuro che sarà OK. Prova a guardare in questi siti: http://www.sanmarinophoto.com

brixi
    Partecipante

Ho dato un occhiata ai link che mi hai consigliato ed ho trovato dei prezzi davvero vantaggiosi!! quindi opterò perlo speedlite… grazie tante. Ciao 😉

jack64bit
    Partecipante

Mi fa piacere! Secondo me non ti pentirai! Buoni scatti! Ciao! Jack [lo]

Triki76
    Partecipante

Ti consiglio anche io vivamente di non scegliere marche diverse da CANON. Non sempre gli obiettivi e i flash con marche diverse dalla fotocamera riescono a comunicare in maniera ottimale. Con il 430 sei in una botte di ferro.

marcom12
    Partecipante

da felice possessore del 430 non posso che dirti………. molto molto molto buono (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX