Home » Topic » Accessori fotocamere » flash canon 420ex

flash canon 420ex

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lucara
    Partecipante

Salve a tutti voi, le foto scattate con questo flash risultano sottoesposte come se il flash non avesse emesso il lampo, ho variato i settaggi della canon 60d su cui era montato, 1° , 2° tendina, sostituita la batteria, senza alcun risultato, è come se non fosse più sincronizzato o TTL, con il flash incorporato è ok, l`exif dei file conferma l’uso del flash, può essersi esaurita la lampada o cos’altro?

marco66
    Partecipante

Per capirci meglio
    il flash lo possiedi da tempo e il problema e’ iniziato da poco o lo hai appena acquistato.

Specifica in che modalita’ e impostazioni usi la macchina e che impostazioni usi sul flash.

magari posta anche una foto con i dati di scatto [lo]

lucara
    Partecipante

Il flash lo utilizzo da circa 8 anni con ottimi risultati, il problema si è presentato ora ed ho provato ad impostarlo sia in normale che h, unici comandi sull’accessorio, sulla reflex ho provato con tutte le modalità, automatico, manuale, priorità di scatto o di diaframma, etc , sempre con lo stesso risultato, purtroppo sono fuori sede e non mi è possibile allegare una foto, preciso che con il flash integrato non rilevò problemi, la cosa strana è che in due scatti consecutivi, con il flash e senza (perché non ancora ricaricato) , la prima foto è fortemente sottoposta e la seconda molto più luminosa, stessi valori di velocità otturatore ed apertura diaframma. Appena posso, allego le due foto. Grazie e felice serata.

marco66
    Partecipante

Se in modalita’ ttl funziona dovrebbe funzionare anche nelle altre, considera che in h (high speedsync) che consente di scattare con tempi piu’ veloci di quello di sincronia si perde molto spazio coperto.(sul manuale trovi le tabelle)

diframma sensibilita’ iso e focale influiscono sulla zona coperta, e quindi nelle foto buie bisognerebbe conoscere se quei valori rientrano nel numero guida.
    [lo]

lucara
    Partecipante

ho scoperto che non si accende la spia verde della conferma esposizione, è il sintomo di un malfunzionamento del flash?

marco66
    Partecipante

Anche no, perche’ ti segnala che non e’ arrivata abbastanza luce
    Se fosse esaurito qualche componente non funzionerebbe anche in ttl.

Cerca le tabelle e vedi se con i dati di scatto usati c’e la copertura. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX