Home » Topic » Flash e accessori » Flash canon 430 ex motorino interno rumoroso

Flash canon 430 ex motorino interno rumoroso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    prischi
    Partecipante

Salve amici del forum , posseggo un flash Canon 430 ex, ho notato che nonostante lo abbia utilizzato pochissimo
    quando lo accendo il motore interno e rumoroso , preciso ce non si tratta del ronzio del caricamento che tutti conosciamo e’ proprio il motore come se fosse un motorino poco oliato , questo rumore si avverte sia all’accensione sia quando premo il pulsante sul lato per inclinare la luce verso l’alto e’ normale ?
    Mi viene anche un dubbio atroce : quando lo si inclina per sparare la luce sul soffitto bisogna spegnerlo ? perche’ io le poche volte che l’ho usato non l’ho mai fatto
    Mi sembra strano che davanti ad una torta se anche in casa per variare l’angolo di illuminazione bisogna spegnere ed accendere il flash.

fotoit
    Partecipante

[quote=”prischi” post=634987]Salve amici del forum , posseggo un flash Canon 430 ex, ho notato che nonostante lo abbia utilizzato pochissimo
    quando lo accendo il motore interno e rumoroso , preciso ce non si tratta del ronzio del caricamento che tutti conosciamo e’ proprio il motore come se fosse un motorino poco oliato , questo rumore si avverte sia all’accensione sia quando premo il pulsante sul lato per inclinare la luce verso l’alto e’ normale ?
    Mi viene anche un dubbio atroce : quando lo si inclina per sparare la luce sul soffitto bisogna spegnerlo ? perche’ io le poche volte che l’ho usato non l’ho mai fatto
    Mi sembra strano che davanti ad una torta se anche in casa per variare l’angolo di illuminazione bisogna spegnere ed accendere il flash.[/quote]

Non esiste spengere il flash per cambiare inclinazione alla parabola, quando alzi la parabola automaticamente lo zoom si posiziona alla focale minima, un certo rumorino del motorino dello zoom di solito è normale, lo dovrebbe fare anche quando con il pulsante di scatto a metà e la parabola è in posizione normale tu muovi lo zoom dell’obiettivo , se non lo fa in quel caso allora non è il motorino dello zoom.
    Che versione è 430 EX o 430 EX II? se fosse la prima versione e si presentano problemi probabilmente non è più riparabile, almeno a me con un 580 EX prima versione l’assistenza Canon mi ha detto un paio di mesi fa che è troppo vecchio ed i ricambi non si trovano più, (ho contattato 2 diversi centri di assistenza) ho dovuto gettarlo.

prischi
    Partecipante

intanto grazie per la risposta , la sigla e’ 430 ex , il rumore lo fa anche quando vario la focale , pero’ a parte questo piccolo rumore funziona bene , puo’ anche darsi che qualche volta che l’ho utilizzato e’ stato in ambienti rumorosi e quindi non mi sono accorto mentre ieri ho fatto alcune prove di notte nel silenzio assoluto di casa e quindi ho fatto caso al rumore

fotoit
    Partecipante

Tutti i flash con zoom motorizzato quando lo zoom si muove emette rumore, anche se lo metti in manuale e poi cambi limpostazione dello zoom manualmente, quel rimorino tipo un qualcosa che struscia lo fanno tutti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX