Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash CHINON S-250 va bene sulla 450D?

Flash CHINON S-250 va bene sulla 450D?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lupamajor
    Partecipante

son andata a riesumare la mia reflex, una Chinon CP7M, e insieme ad un filtro 1A ho trovato anche il Flash, il CHINON S-250 zoom. Ho messo le pile nuove e il flash funziona perfettamente (ha un tastino test e uno manual)..lo posso attaccare alla macchina senza problemi oppure potrei fare danni (alla macchina intendo?) la slitta entra perfettamente, ma mentre sulla macchina ci sono 5 contatti sul Flash ce ne sono solamente 2. vorrei sapere se posso sperimentare attaccandolo e provando a scattare oppure devo stare attenta a qualcosa. grazie in anticipo

lupamajor
    Partecipante

mi sa che nessuno la sa questa domanda…..che faccio lo attacco e lo provo???? ;hm

lidiapoe
    Partecipante

Io non lo proverei, potrebbe avere un voltaggio non adeguato e creare dei seri danni. Credo poi che il sistema di comunicazione di questi vecchi flash con la fotocamera digitale siano assai difficoltosi.

aleocan
    Partecipante

Originariamente inviato da lupamajor: son andata a riesumare la mia reflex, una Chinon CP7M, e insieme ad un filtro 1A ho trovato anche il Flash, il CHINON S-250 zoom. Ho messo le pile nuove e il flash funziona perfettamente (ha un tastino test e uno manual)..lo posso attaccare alla macchina senza problemi oppure potrei fare danni (alla macchina intendo?) la slitta entra perfettamente, ma mentre sulla macchina ci sono 5 contatti sul Flash ce ne sono solamente 2. Qui dicono che puoi usarlo: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html Prova a misurare il voltaggio del flash: se è effettivamente inferiore a 6 volts, non ci dovrebbero essere problemi. Auguri!! vorrei sapere se posso sperimentare attaccandolo e provando a scattare oppure devo stare attenta a qualcosa. grazie in anticipo

aleocan
    Partecipante

Originariamente inviato da lupamajor: mi sa che nessuno la sa questa domanda…..che faccio lo attacco e lo provo???? ;hm

Qui dicono che puoi usarlo: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html Prova a misurare il voltaggio del flash: se è effettivamente inferiore a 6 volts, non ci dovrebbero essere problemi. Auguri!!

lupamajor
    Partecipante

grazie lidia e grazie ale prima di tutto per il link, utilissimo e nel quale appunto dicono che dovrebbe essere compatibile. allora: dal libretto delle istruzioni che ho reperito in rete posso risalire a tutte le impostazioni possibili, ovviamente tranne al voltaggio ( e ti pareva…) – quindi quando dici “prova a misurare il voltaggio” secondo te come dovrei fare? ci vorrebbe in tester o qualcosa di simile? – non dovesse essere compatibile con l’uso diretto sulla macchina potrei usarlo come flash remoto con qualche adattatore o comunque l’imput che arriva alla macchina la rovinerebbe? ecco la pagina con le specifiche [IMG]public/imgsforum/2008/8/chinon.jpg[/IMG]

aleocan
    Partecipante

Originariamente inviato da lupamajor: grazie lidia e grazie ale prima di tutto per il link, utilissimo e nel quale appunto dicono che dovrebbe essere compatibile. allora: dal libretto delle istruzioni che ho reperito in rete posso risalire a tutte le impostazioni possibili, ovviamente tranne al voltaggio ( e ti pareva…) – quindi quando dici “prova a misurare il voltaggio” secondo te come dovrei fare? ci vorrebbe in tester o qualcosa di simile? – non dovesse essere compatibile con l’uso diretto sulla macchina potrei usarlo come flash remoto con qualche adattatore o comunque l’imput che arriva alla macchina la rovinerebbe? ecco la pagina con le specifiche [IMG]public/imgsforum/2008/8/chinon.jpg[/IMG]

ciao, lupa! ovviamente ti serve un tester; se non ce l’hai, qualsiasi riparatore tv ti può aiutare. Prova a leggere qui: http://www.botzilla.com/photo/G1strobe.html In bocca al … lupo, lupa!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX