Home » Topic » Flash e accessori » flash commerciali

flash commerciali

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1827247
    Francesco
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di Acquistare un flash esterno per la mia Reflex canon, ma sono indeciso…
    Le marche yongnuo e neewer sono molto economiche, sono anche affidabili? O vale la pena spendere qualcosa in più per prodotti di marca?
    Grazie!

    #1827250
    marcom12
    Partecipante

    Può dipendere da tanti fattori:
    quanto intenso sarà l’utilizzo
    quale delle caratteristiche sarà determinante ….potenza, funzioni, etc etc
    quanto lo userai con foto in rapida successione (durata tempo di ricarica)
    se prevedi di usarlo anche in luogni molto umidi o polverosi (tropicalizzazione)
    Budget a disposizione.
    Non credo esista una regola che vada bene a tutti certo ci sono flash migliori e flash economici ma non è detto che un modello economico non debba necessariamente andar bene per l’uso che si prevede di fare se ad esempio l’utilizzo sarà davvero sporadico non ci dovrebbero essere problemi anche con un flash molto economico, mentre se devi necessariamente essere sicuro del risultato forse conviene andare su qualcosa di più costoso, ma tieni presente che conosco fotografi professionisti che tengono anche cosrsi sull’uso dei flash in collaborazione anche con canon che per la loro attività utilizzano yongnuo e si trovano bene…….
    Io ho sia Nissin che Canon prezzi diversi e prestazioni e caratteristiche diverse anche Metz sono ottimi come detto prima dipende cosa ci devi fare .
    buona scelta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX