Home » Topic » Flash e accessori » Flash compatibile canon 7D

Flash compatibile canon 7D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728582
    matiux_
    Partecipante

    Ciao a tutti, entro breve devo acquistare un flash da montare sulla 7D. Premetto che non vorrei andare sul 580 o il 600 canon in quanto le cifre non sono, per l’utilizzo che ne faccio, motivate. budget massimo 300€ pensavo a modelli come: Nissin DI866 mark II metz mecablitz 58 af-2 digital Fino poco fa ero quasi certo di prendere il nissin a 220€ (convinto dell’ottimo rapporto qualità prezzo), poi però ho letto in vari forum di gente non molto contenta… Qualcuno ha esperienze in merito? il metz invece si trova sui 300€ ma non ho trovato molte recensioni Grazie a chiunque risponderà

    #1774148
    EccoliEccoli
    Partecipante

    Anche io sono interessato. Stesso budget stessa macchina ma pensavo visto le ottime recensioni di riferirmi al “vecchio ” speedlite 430 EX II. Mi dispiacerebbe perdere la piena compatibilità con la 7D per avere solo qualche piccolo incremento di potenza. Sono poco esperto , accetto consigli , questi prodotti si obsoletno velocissimi ( per esempio il 580 è sparito …) leggersi tutti i vecchi post non aiuta… ( In effetti da 43 a 58 del Metz il salto di potenza non è poco ma il Metz sffrutterà bene le ottimizzazioni con la camera che Canon ha previsto per i suoi ? )

    #1774164
    CivicFan
    Partecipante

    Il Metz é pienamente compatibile con il firmware Canon, tant’é che puoi impostarlo dalla fotocamera. Ho trovato utile a volte la seconda parabola, mentre come costruzione non ha nulla da invidiare al 430 EX.

    #1774245
    EccoliEccoli
    Partecipante

    Grazie mille… mi sono letto tutta la guida sui flash ( un lavoro che merita veramnete un encomio ) e mi parrebbe di dedurre che i flash concorrenti di Canon hanno fatto ” reverse engineering ” per ottnere compatibilità . Talvolta queste oprazioni hanno qualche sbavatura che si scopre solo dopo una seria comparazione. Penso che prenderò il METZ il tuo post mi ha rassicurato…

    #1774270
    CivicFan
    Partecipante

    Diciamo che teoricamente potrebbe non essere compatibile con fotocamere del futuro (appunto a causa del reverse engineering)…ma il Metz ha anche la presa USB per aggiornare il firmware..quindi…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX