Home » Topic » Flash e accessori » Flash compatibile con eos40D

Flash compatibile con eos40D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Colisse
    Partecipante

Buongiorno, volevo un consiglio in quanto essendosi rotto il flash interno della mia canon eos40d sono intenzionata a comprarne uno esterno e avevo pensato al canon speedlite 90ex volevo quindi accertarmi che fosse compatibile! Grazie :))

Gionny
    Partecipante

Il 90EX non ti darebbe nulla in più rispetto al flash integrato della 40D, anzi il su numero guida è 9 contro il 13 di quello integrato.
    Generalmente io consiglio il 430EX II perché può essere usato in modo totalmente automatico o manuale ed offre una mobilità quasi totale della testa. Volendo risparmiare (o a parità di prezzo ottenere maggior potenza) può rivolgersi ai Metz o ai Nissin che sono validissimi prodotti.
    Naturalmente esiste anche la possibilità di cercare nel mercato dell’usato (il 430EX, cioè il prima serie, è quasi identico all’attuale “II”).
    Il 90EX torna valido solo in caso si cerchi un “master” economico per il controllo dei flash wireless, per tutto il resto sono soldi sprecati.

fotoit
    Partecipante

Un flash piccolino da portare sempre dietro al posto di quello integrato rotto potrebbe essere il 270 EX II, numero guida 22/29 a seconda di come imposti la parabola, pienamente comtrollabile con la fotocamera:
    http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/speedlite_flash/speedlite_270ex_II/
    ci sono altri flash per il solito prezzo o poco più ma sono molto più ingombranti e vistosi.

Fabrizio
    Partecipante

My “2 cent.”…
    Mi associo a chi reputa il 90 un po’ debolino, se vuoi risparmiare qualcosina puoi cercare anche nei flash Metz: qualità tedesca e prestazioni del tutto affini agli originali Canon…
    Io ho il 58 e il 48 e ne sono pienamente soddisfatto! Ovviamente senza nulla togliere agli originali di mamma Canon!

Il tutto IMHO,
    [lo] [lo]
    Fabrizio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX