- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Ottobre 31, 2010 alle 2:59 pm #1610112paolo80Partecipante
Buongiorno un mio collega per motivi di lavoro dovrà andare in giappone, avrei la possibilità di farmi acquistare un flash 580ex o qualche buon obiettivo, credo a prezzo inferiore rispetto al mercato italiano. Sapete dirmi se ci possono essere incompatibilità tra la mia fotocamera eos 40d acquistata in italia ed un prodotto acquistato in giappone? Vi ringrazio.
Ottobre 31, 2010 alle 3:28 pm #1610124rjalexPartecipanteassolutamente NO ! Calcola solo che il manuale sara’ in giappo e che il prodotto non sara’ coperto da garanzia in Europa (se non sbaglio) valuta la diff di prezzo e poi decidi ! ciao
Ottobre 31, 2010 alle 3:56 pm #1610130dinifraPartecipantePer il manuale puoi sempre scaricare da internet la versione in italiano. L’unico pb serio è la garanzia, potresti avere pb alla Canon nel caso di una riparazione, ad ogni modo, se lo acquisti all’estero, conservati scontrino e imballo, almeno qualche pezza di appoggio ce l’avresti. E poi acquistalo cmq in un negozio affidabile.
Novembre 2, 2010 alle 3:28 am #1610468paolo80Partecipanteper la garanzia so degli eventuali problemi, ma il mio dubbio è se il prodotto è compatibile al 100% oppure vi sono problemi di interfaccia che magari corpo e flash non dialoghino (credo si dice cosi). Comunque prima mi faccio dire il prezzo, non ho problemi con dogana e spedizione, me lo faccio consegnare al suo rientro visto non dovrebbe stare fuori per più di 2 mesi. grazie ancora ciao
Novembre 2, 2010 alle 4:09 am #1610475giambajetPartecipanteCiao, non aspettarti prezzi vantaggiosissimi rispetto ai nostri, io in giappone ci sono stato a febbraio e fatti i dovuti conti (la garanzia ed eventuali dazi doganali), alcune cose le ho prese poi in italia; eventualmente fagli fare qualche giro nei negozi dell’usato, li si puo’ trovare prezzi abbastanza vantaggiosi.
Novembre 2, 2010 alle 7:53 pm #1610584paolo80Partecipanteok grazie vi terrò aggiornati ciao
Novembre 3, 2010 alle 8:25 pm #1610819CarloPartecipanteDa Yodobashi camera il flash 580ex costa 56700 Yen che al cambio fanno 500euro. Sono possibili promozioni su alcuni prodotti, ma quello si può verificare solo sul posto. Togli il 5% di iva che ti scontano subito per acquisti duty free (solo sul nuovo ovviamente) e il prezzo scende a 475euro. Il mercato dell’usato è molto vasto, ma vista la maniacale cura con cui i giapponesi conservano il materiale il prezzo non sarà di molto scontato. In compenso è quasi impossibile che un negoziante ti venda un usato difettoso in quanto nel paese del sol levante tengono ancora molto alla reputazione e un prodotto scadente o difettoso non viene nemmeno accettato dal venditore. (il prezzo che ti ho detto è pressochè uguale in tutti i grossi negozi di fotografia: Yodobashi Camera, Bic Camera ecc…). In negozi più piccoli è anche possibile trattare un pochino ma non moltissimo… In sintesi… secondo me è meglio comprare in Italia. La garanzia del prodotto comprato fuori Europa è di un anno. ciao, C.
Novembre 4, 2010 alle 10:46 am #1610932paolo80PartecipanteGrazie carlop, se è quello il prezzo hai ragione, meglio comprare in italia almeno non ho problemi di garanzia. il mio fotonegoziante di fiducia lo vende a 400 euro circa credevo che li, i prodotti tecnologici costassero meno. [gra] saluti paolo
Novembre 4, 2010 alle 2:01 pm #1610954CarloPartecipanteCon il cambio attuale in Giappone non conviene troppo comprare tecnologia. Invece la cosa bella è che trovi praticamente qualsiasi accessorio immaginabile per la tua reflex. Da noi è impensabile un megastore di 9 piani che venda solo materiale fotografico !! Un’altra cosa che mi ha sempre colpito del paese del Sol Levante è che anche quando il cambio era favorevole le schede di memoria costavano molto più che in Italia. A volte anche il doppio !!! C.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.