Home » Topic » Flash e accessori » flash consiglio

flash consiglio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    enripelle
    Partecipante

ciao a tutti vorrei delle risposte piu precise riguardo a ciò…. devo scattare di notte all’aperto con poca luce quindi il flash non in fill in ma come luce principale magari mantenendo solo un po di ambiente io vorrei scattare in questo modo ditemi se faccio bene. fotocamera in manuale con esposizione media pesata al centro, flash (metz 50 AF1) a 45° con estratto pannellino e diffusore o magari in alternativa mettendo un diffussore esterno sul flash per ammorbidire, con la fotocamera mi temgo un po sottoesposto per avere tempi piu decenti e di consequenza flash piu potente penso di scattare tra f4 massimo 5.6 con il mio sigma 24-70 f2.8 dg ex macro secondo voi il risultato sarà soddisfacente o potete suggerirmi qualcosa di meglio????

marco66
    Partecipante

io ti consiglio di leggere la guida sul flash che trovi qui forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167

enripelle
    Partecipante

vediamo un po se riesco a spiegarmi… se io in M scatto ad f4 piu sono sottoesposto e piu la velocita di scatto aumenta per logica la foto sarà piu buia ora mi chiedevo visto che il flash in ETTL credo regoli la sua potenza in base all’esposizione quindi in sovraesposizione il lampo sarà piu debole per compensare e in sottoesposizione il lampo sarà piu forte per lo stesso motivo. sto dicendo sciocchezze????

marco66
    Partecipante

purtroppo si come ti ho detto leggi la guida (sinteticamente perche c’e di piu’) il flash emette un lampo che sulla scena ha lo stesso effetto sia che tu scatti a 30 secondi che a 1/250 (tempo massimo di sincroflash) puoi solo compensare la potenza del flash con gli opportuni comandi. quello che cambia e’ l’effetto della luce ambiente in base al tempo di scatto. prova e vedrai. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX