- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da EventiTrio.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2007 alle 6:56 pm #1302615diablogenPartecipante
Salve, sono interessato all’acquisto del flash in oggetto. Sarebbe il mio primo flash, da montare sulla 400D, e se qualcuno lo conosce gradirei sapere le differenze basilari con il più blasonato CANON 430 EX, ma sopratutto come funziona, e se potrebbe essere un qualcosa da prendere in considerazione. Ciao a tutti e grazie
Novembre 8, 2007 alle 1:11 pm #1304156longdreamPartecipantePer quel poco di cui sono a conoscenza il Dorr D-AF 42 si vende tra i 160 ed i 200 euro, è un buon flash ma non mi sembra un prodotto che in Italia abbia una buona diffusione e commercializzazione. Credo sia un flash a sola lettura TTL e questo significa che sulle moderne EOS con modalità E-TTL ed E-TTL II non sfrutti in pieno le potenzialità della fotocamera. Vediamo se qualche canoniani lo possiede e possa darti una impressione più diretta e sicura. Un saluto.
Dicembre 12, 2007 alle 1:12 pm #1310366nd1967PartecipanteHo visto che qualche canoniano ce l’ha nella firma… nessuno può dire come va? Ciao Andrea
Gennaio 9, 2008 alle 6:49 pm #1316596nd1967PartecipanteEcco cosa mi ha scritto uno di noi che ha questo flash [quote]In tutto e per tutto un 430Ex solo che il NG è 42 anzichè 43, li ho entrambe quindi non lo dico per sentito dire, anzi ti dirò che per imparare l’uso del flash lo reputo migliore in quanto è più facile intervenire manualmente sui parametri. Per di più ha inclusa la fotocellula slave cioè scatta appena scatta ad esempio il flash integrato sulla fotocamera o il 430EX sullo zoccolo della macchina, quindi è utilissimo anche come slave (se intendi farne questo uso ti consiglio l’acquisto dello zoccolo di appoggio per pochi euro, poi così lo posizioni come meglio credi). Ah lo trovi a ottimo prezzo su http://www.ilfotoamatore.it Ciao Andrea
Gennaio 18, 2008 alle 3:45 pm #1318938nd1967PartecipanteCiao a tutti Alla fine me lo sono comparto su il fotoamatore a soli 126 euro comprese le spedizioni. La scatola contiene le istruzioni in italiano, molto chiare. L’aspetto è molto professionale. L’ho provato ad usare in camera con mia moglie la sera in E-TTL sia direttamente sia con il filtro smerigliato incorporato, sia di riflesso usando la piccola parabola riflettente di plastica incorporata. Le foto sono venute tutte molto bene (magari se ho tempo posterò qualche esempio). Ma le funzionalità sono molte per cui adesso cercherò di studiarlo meglio. Decisamente un ottimo flash tenuto conto che costa poco per quello che offre. Assolutamente consigliato Ciao Andrea
Gennaio 18, 2008 alle 4:00 pm #1318945longdreamPartecipanteOttimo, ti ringrazio per averci tenuti informati; ci farà piacere vedere qualche foto del flash stesso per avere anche più dettagli visivi del prodotto.
Gennaio 18, 2008 alle 5:27 pm #1318971canoninoPartecipantevi chiedo se ha la testina regolabile come pan e tilt e se in manuale si può regolare la potenza. lo vorrei usare come secondo flash e queste caratteristiche per me sono importanti ma non vorrei spendere una cifra. un’ ultima cosa ha l’ingresso per il contatto PC? grazie francesco
Marzo 5, 2013 alle 1:02 am #1756412EventiTrioPartecipanteciao! anche io l’ho preso ma non ha le istruzioni in Italiano.. puoi aiutarmi? ps probabilmente è anche guasto e lo sto rimandando indietro (lina24.com)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.