Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash e tempi d scatto???

Flash e tempi d scatto???

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1273135
    KRONOS
    Partecipante

    durante la manifestazione BMW pitlanepark d roma mentre scattavo mi sn reso d una cosa ke ha destato dei dubbi in me!!! solitamente scatto in manuale in modo da decidere sia tempi ke diaframmi, bene durante l’esibizione della F1 avvenuta tra il tramonto e l’inizio del buio, utilizzando il flash mi sn reso conto ke i tempi di scatto arrivavano max a 200, mentre io ne volevo un pò d + tipo 1000 o + sapete fotografare una F1 ke t sfreccia a 5 m…. cos’è ke ho sbagliato o ke nn conosco?

    #1273140
    aldo1971
    Partecipante

    Ciao, la sincronizzazione ad alta velocità può essere fatta solo con un flash esterno. La 350D non ti prmette di utilizzare un tempo inferiore al 1/200 con il flash incorporato, puoi invece utilizzare tempi più lenti come 1/100 etc.. Aldo

    #1273141
    vcereghi
    Partecipante

    L’alta sincronizzazione! 🙂 più che altro…il modello Ef 500 ST non so se ha questa possibilità ma il mio EF 500 DG SUPER ce l’ha e puoi utilizzare tempo più veloci.

    #1273149
    KRONOS
    Partecipante

    grazie ragazzi mi è sfuggito questo piccolo dettaglio!!! :nw :nw :nw cmq ho spulciato bene i manuali e…. pag 101 del manual 350d: Sincronizzazione ad alta velocità (flash FP) Con la funzione di sincronizzazione ad alta velocità, è possibile impostare una velocità di sincronizzazione superiore a 1/200 di secondo. coi flash esterni. x vcereghi ho controllato il manuale su internet del flsh è vero il super ha FP lo ST nn ce l’ha(guarda se mò me cambio er flash :~( :~( ) grazie ragazzi

    #1273159
    vcereghi
    Partecipante

    Di niente Kronos! Io la modalità FP la uso a volte per schiarire o con soggetti veloci…è una funzione comoda.

    #1273162
    KRONOS
    Partecipante

    e si hai proprio ragione io nn c avevo mai pensato fino a ieri quando c’era una BMW Sauber ke mi sfrecciava a 5 m e ormai era quasi notte!!

    #1273166
    vcereghi
    Partecipante

    Comunque dipende da come passava…cioè…se c’erano le condizioni per fare un bel panning, probabilmente si poteva fare anche senza il flash ad alta sincronizzazione; seguendo la macchina durante lo scatto e con un lampo di flash “normale”, probabilmente, si poteva riuscire.

    #1273184
    KRONOS
    Partecipante

    perdona la mia ignoranza cos’è il panning?

    #1273185
    vcereghi
    Partecipante

    il panning è fare la foto seguendo il movimento del soggetto. Esempio: arriva una macchina da sinistra e va verso destra: tu inizi a puntarla a sinistra e la segui con la fotocamera verso destra e intanto scatti! in questo modo (e con un po’ di esercizi), riesci a fotografare correttamente la macchina e fare lo sfondo mosso. guarda in rete, troverai tanti esempi.

    #1273232
    KRONOS
    Partecipante

    ok grazie x la delucidazione

    #1273234
    vcereghi
    Partecipante

    di niente. ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX