Home » Topic » Flash e accessori » Flash economico

Flash economico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Weerf
    Partecipante

Ciao a tutti, da un pò mi sto interessando a fare ritratti indoor e outdoor, e inizio a sentire l’esigenza di prendere un flash (sono stanco della luce frontale dell’integrato). Siccome non vorrei spenderci molto visto che ho appena preso il mio ultimo obbiettivo allora stavo vedendo qualche flash economico RPS autofocus D728 AFN nguida: 28 mode : E-TTL / E-TTL II Auto w/ Infrared Focus Program Automatic TTL Range: 14m / 46ft (F2.0) Zoom Head : 28 – 85mm ( 35mm Equiv ) Auto Range : 0.9 ~ 8.5 m AF Illumination : 8m prezzo: 49€ http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360244256735&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Pensate che sono soldi buttati o comunque mi darebbe un qualcosina in più di quello integrato? dai dati tecnici mi sapete dare qualche opinione? Grazie! Paolo

longdream
    Partecipante

E’ la prima volta che vedo un flash RPS e nulla togliendo alla validità del prodotto non acquisterei comunque un oggetto così poco diffuso che probabilmente non ha nemmeno un centro assistenza in Italia. Il flash in questione presenta un numero guida di 28 che non è proprio il massimo per soddisfare quasi tutte le esigenze di ripresa. Purtroppo il mercato italiano non offre prodotti così economici: il meno caro sarebbe il Metz 36 Af-4 Digital che comunque costa 80-90 euro e offre il minimo delle prestazioni indispensabili per un flash. Sentiamo anche il consiglio di altri canoniani ma io farei un piccolo sforzo economico per assicurarmi un prodotto soddisfacente che non ti lasci troppi rimpianti rispetto ad un altro più carente ed economico che dopo poco ti starebbe stretto come prestazioni. ;hm

Weerf
    Partecipante

Ciao long! Infatti anche io non conoscevo il flash in questione, e molto probabilmente non hanno un centro assistenza in italia (ma almeno il negozio ebay mi da un anno di garanzia). Il Metz 36 af4 è di sicuro migliore come affidabilità ed è fatto meglio, però leggo che ha n.guida 30 a 50mm (contro i 28 del RPS) e inoltre sembri sia completamente manuale. Quello RPS è automatico (E-TTL / E-TTL II Auto w/ Infrared Focus Program) ma non so poi come vada in realtà, anzi mi viene la paura che un automatismo fatto male precluda il fatto di poter decidere manualmente il lampo. Voi che consigliate, automatico o manuale?

skyone
    Partecipante

Guide Number: 28 m / 92 ft ( ISO100 @ 50mm ) è davvero poco potente, il numero guida poi è riferito a 50mm di focale..

Weerf
    Partecipante

Aggiornamento: Alla fine ho preso un Yongnuo Yn-467 http://szyongnuo.en.alibaba.com/product/284312440-200576193/E_TTL_YN_467_Flash_Speedlite_for_Canon_40D_50D_350D_400D.html è ttl,manuale,auto zoom e slave con numero guida 33. credo sia il migliore dei peggiori eheh Grazie dei vostri pareri! Ciao, Paolo

skyone
    Partecipante

si l’avevo visto anche io, è il migliore tra le cinesate [app] (il numero guida 33 è riferito pero’ a 35mm..)

Weerf
    Partecipante

poco male, in futuro ne prenderò un altro e questo lo usarò come slave

Alez86
    Partecipante

a distanza di un po di tempo, come ti sei trovato col flash in questione?

Weerf
    Partecipante

Ciao, mi ci sto trovando davvero bene, il flash funziona bene e ha delle ottime potenzialità. Il tempo di ricarica non è troppo alto, è fatto abbastanza discretamente (meglio di quello che pensavo) e offre molte funzionalità, dal e-ttl II alla doppia funzionalità di slave. Niente male insomma.

Alez86
    Partecipante

ottio, io sto per comprare il 460 mark II da mettere come slave per il sigma 530 dg che ho sulla macchina…spero funzioni bene senza relativi problemi. hai per caso dovuto pagare spese doganali?

Weerf
    Partecipante

No, niente spese doganali, per oggetti di piccole dimensione e proveniente dalla cina la dogana chiude un occhio. anche perche tutti i venditori sul pacco scrivono “gift” e dichiarano un valore molto inferiore. Comunque per 30 euro ti troverai soddisfatto credo. Anche io ora lo sto usando come slave e sembra vada bene.

mavi54
    Partecipante

ciao weerf ho comprato anch’io il flesh economico mi è costato 45 euro. oggi mi è arrivato ho iniziato a studiarlo ma il manuale è in inglese, io non conosco l’inglese, ed ho provato a tradurlo con un programmino che ho trovato su enternet con un risultato pessimo. ti chiedo sai se esiste un manuale in italiano? oppure se nel forum qualcuno ha già fatto qualche traduzione? ti ringrazio dell’aiuto che potrai darmi enza

pdeninis
    Partecipante

@weerf Hai provato ad azionare il 467 in slave S2 usando il flash incorporato come master? Funziona? Paolo

Weerf
    Partecipante

mavi54: mi spiace non sono al corrente di traduzioni in italiano 🙁 pdeninis: Si , l’ho provato e funziona più che bene! Pensa che molte volte l’ho usato quasi come unico flash, impostando la potenza del flash incorporato al minimo. In modo che il soggetto sia illuminato “quasi” esclusivamente dal flash esterno che viene attivato dal lieve lampo di quello incorporato. FUNZIONA 🙂

emansell68
    Partecipante

Io non sono (ancora) possessore di un flash Yongnuo e sto valutando l’idea di prendere un YN-467 o YN-468. Mi aggiungo al forum per esprimere un parere generale anche in risposta a chi sostiene non sia raccomandabile l’acquisto di queste unità. In termini di qualità non posso ovviamente esprimermi ma per quanto riguarda l’affidabilità di un flash cinese credo che il discorso sia diverso da quello che potremmo fare parlando di apparecchiature più blasonate; anche se non esiste assistenza in italia per tali prodotti, credo che il modestissimo costo di questi flash giustifichi piuttosto che la riparazione, l’acquisto di un’unità nuova. Quanto alle pecche tecniche, prima di tutte il numero di guida modesto, come è già stato detto, questi dispositivi secondo me trovano la loro perfetta collocazione nell’ambito dell’impiego come flash esterni, magari montati su un tripod con ombrello, configurazione che, data anche la possibilità di regolarne l’emissione luminosa, li rende ottimi per uso in studio. Quindi per chi ha già un buon flash principale, la scelta degli Yongnuo può essere dettata anche da ragioni di creazione di una configurazione multi unità senza fare un mutuo in banca. Saluti a tutti. :al

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX