Home » Topic » Flash e accessori » Flash economico per macro

Flash economico per macro

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    r34lg3n1u5
    Partecipante

Buonasera, vorrei comprare l’obiettivo 100mm 2.8 macro e leggevo che è il caso di comprare anche un flash per fare macro. Dato che non mi sembra il caso di spendere 500 euro per quello Canon, ho visto su l’amazzone che ce ne uno a 65 http://www.amazon.it/gp/product/B008WVLZAS/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=ARWNJZYQKBVAK cosa ne dite?! Sono soldi buttati?! Grazie

Gionny
    Partecipante

Non è neppure un flash. Se leggi la scheda tecnica, si tratta di un illuminatore a LED. Con questo non voglio dire che sia una porcheria, ma sicuramente non ha la potenza di flash allo Xeno. Inoltre con questi tipi di luci esiste un problema di uniformità, cioè la luce viene emessa dai singoli LED e fra un punto e l’altro si verifica una leggera caduta di luce che si ripercuote sull’immagine (i videomaker lo sanno molto bene). Per rendere più omogenea la luce si può attaccare un diffusore davanti alla lampada, ma questo porta via luce e quindi ti accorcia ulteriormente la portata dell’illuminazione. Un’alternativa seria può essere il flash anulare di Metz, che costa almeno 200 € in meno dei Canon.

niktosi
    Partecipante

Io ho preso il Dorr Daf 14 per canon (costa sui 100 euri)…. non è a led ma normale, pieno automatismo ettl con canon, solo che non ha il manuale, ma per quel prezzo ho fatto ottimi scatti, prova a informarti online ci sono anche delle prove in giro per il web…dopo c”e il nissin anulare che costa piu o meno come il metz e funziona anche in manuale….ciao Nik

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX