Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Flash eos 400d e 174-40 L

Flash eos 400d e 174-40 L

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    shoxx
    Partecipante

Ieri ho provato a scattare delle foto durante un matrimonio con l’accoppiata della descrizione. Ho montato anche il paraluce e fatto dei ritratti mezzobusto utilizzando il flash incorporato nella fotocamera. Sebbene abbia utilizzato lo zoom a 40mm nelle foto ci sono zone d’ombra, il viso illuminato e il busto con una vistosa ombra. Non ho avuto modo di utilizzarlo prima perchè è nuovo l’obiettivo, quindi ho un po fatto pratica. Posso affermare che è meglio evitare il flash con il paraluce montato, è troppo ingombrante. Un flash aggiuntivo non ce l’ho, anche perchè non dovevo fare un servizio fotografico. Mi sono pentito di non aver portato il 50ino f1.8 perchè c’era poca luce ed ho dovuto mettere l’iso a 1600 spessissimo con evidente grana e disturbo nelle foto. Ho preferito il 17-40 nella speranza di fare qualche foto panoramica. Il 17-40 ha una costruzione eccellente, ma è troppo invadente(con paraluce), voluminoso e pesante. Buona domenica a tutti!

shoxx
    Partecipante

Sbagliato il titolo, è un 17-40! Si può modificare il titolo del 3d?

jack64bit
    Partecipante

Postaci qualche foto così valutiamo insieme. A me è capitato spesso di fare foto con il flash incorporato e paraluce sull’obiettivo ma non ricordo di problemi del genere. Col tele sì, si vede l’ombra ma anche col 24-70 che ha un “tubo di stufa” come paraluce, nn ho mai avuto grossi problemi. Io però ho la 30D e forse la posizione del flash rispetto la 400D è diversa. Ciao! Jack [lo]

lomax65
    Partecipante

anche io ho lo stesso obiettivo ma non ho mai avuto problemi d’ombra con il paraluce montato e 30D. Forse essendo la 400D più compatta e forse più bassa (seppur di poco) ha qualche problemino. Comunque, giustamente, se pubblichi qualche foto , ci si può ragionare. Facci sapere

jurigab
    Partecipante

Col la 10D e il 17-40 ho lo stesso problema. O uso un flash esterno o tolgo il paraluce. Ma non è un problema del 17-40, è solo uno dei numerosi limiti del flash incorporato.

shoxx
    Partecipante

Nelle poche foto che presentano questo difetto, sono ritratte delle persone alle quali dovrei chiedere se posso pubblicare le foto qui. Comunque in una recensione in accoppiata con la 350d fu evidenziato questo particolare inconveniente tra flash e paraluce. Sicuramente la 30d ha un corpo più grande e il flash è più distanziato rispetto alla 400d e magari questo problema non c’è. Dopo che ho notato la cosa ho tolto il paraluce per utilizzare il flash. Prossimo acquisto, quando sarà, un flash canon dedicato.

simsampa82
    Partecipante

Ciao shoxx! Io ho la 30d con il 24-105mm e quando monto il paraluce con il flash incorporato ho il tuo stesso problema! Il paraluce del 24-105 è più profondo di quello del 17-40 ma è anche vero che la 400d rimane più piccolina della 30d e quindi magari il flash della 400d rimane più vicino all’obbiettivo!! Per ovviare a questo problema o togli il paraluce quando usi il falsh o devi comprarti un flash esterno..cosa che farò anch’io a breve!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX