Home » Topic » Flash e accessori » Flash era paleolitica?

Flash era paleolitica?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1475013
    ilprincipale
    Partecipante

    Salve a tutti e grazie anticipatamente per l’attenzione,vi porgo il mio quesito… Nel vecchio materiale fotografico in cantina ho riesumato un vecchio flash funzionante con pile tipo AA in buono stato. E’ un modello marca HANIMEX CX 330 nulla di paragonabile alle meraviglie tecnologiche attuali ma visto il raro uso che faccio del flash volevo sapere se non sono ridicolo usandolo con la 450d e quanto effettivamente sia utile al mio scopo di aumentare il mio corredo visto il prezzo di quelli attuali.http://cgi.ebay.com.au/Hanimex-CX330-SLR-Camera-Electronic-Flash-Boxed_W0QQitemZ160338878807QQcmdZViewItemQQimsxZ20090531?IMSfp=TL090531122001r17499 Accetto consigli da voi tutti anche negativi ma utili come sono tutte le nozioni che apprendo da questo sito interessantissimo …. Un saluto a voi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lp

    #1475016
    longdream
    Partecipante

    Abbiamo detto più volte che usare vecchi flash senza conoscere la tensione di innesco sullo zoccolo può causare seri problemi alla fotocamera. Il modello che segnali usa anche la presa PC Flash che non è prevista sul tuo modello di fotocamera. Usarlo solo col terminale hot shoe significa avere un lampo a sinc ma senza poterne modulare l’intensità. Sentiamo qualche altro parere. ;hm

    #1475034
    Linus
    Partecipante

    ho l’impressione che potrai utilizzarlo solo in manuale: in funzione alla distanza di lavoro regolerai il diaframma sulla macchina, avendo cura di utilizzare tempi di otturazione non superiori a quello massimo di sincronizzazione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX