Home » Topic » Flash e accessori » flash esterni

flash esterni

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giovanni800
    Partecipante

scusate la mia ingoranza ma un flash esrerno tipo il canon 430exII si puo far scattare a distanza con il lampo del flash interno della 400d se si puo fare perche usare cavetti o altro grazie della vostra pazienza [can]

fireblade
    Partecipante

Non si puo’ fare, nessun flash interno puo’ comandare via radio quelli esterni. La prossima volta fai qualche ricerca nel forum, è un argomento che abbiamo trattato più volte 😉

giovanni800
    Partecipante

ho chiesto questo perche alcuni mesi fa mi trovavo in chiesa a fare foto ad una comunione dopo alcuni scatti il fotografo professionista mi disse di smettere perche il mio flash faceva partire i suoi tenuti in mano da un assistente perche succedeva. questa risposta sul sito non sono riuscito a trovarla ciao e grazie [all]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da giovanni800: ho chiesto questo perche alcuni mesi fa mi trovavo in chiesa a fare foto ad una comunione dopo alcuni scatti il fotografo professionista mi disse di smettere perche il mio flash faceva partire i suoi tenuti in mano da un assistente perche succedeva. questa risposta sul sito non sono riuscito a trovarla ciao e grazie [all]

Evidentemente quel signore usava una servocellula, ossia una fotocellula che intercetta i lampi del flash principale per far partire quelli asserviti. Questa tecnica in casa canon si puo’ applicare, ma bisogna rinunciare alla gestione automatica TTL del flash, che sfruttando dei prelampi per il calcolo dell’esposizione farebbe partire i flash asserviti fuori sincronismo. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX