Home » Topic » Flash e accessori » Flash esterno METZ su EOS 30 o EOS 3

Flash esterno METZ su EOS 30 o EOS 3

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1504056
    Ricky695
    Partecipante

    Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo sul forum ed ho notato che è molto seguito , spero possiate darmi un aiuto. Sono in possesso di un flash METZ modello 30BCT4 ,dai comandi manuali, testa orientabile e attacco a slitta. Ora sono intenzionato ad acquistare una reflex a rullino e mi sono orientato sulle EOS 30 ed EOS 3 . A questo punto vi pongo gentilmente 2 domande: 1) è possibile montare questo flash su questi corpi ? 2) secondo voi quale modello è migliore tra le 2 , soprattutto dal punto di vista pratico ? grazie mille in anticipo

    #1504108
    luciferme
    Partecipante

    Non ricordo se questo modello utilizza l’adattatore sca per il ttl, caso mai lo compri a parte, in ogni caso è un flash di vecchia generazione che per fortuna ha la fotocellula per scattare in automatico, impostando manualmente tempo e diaframma sulla macchina così come suggerito dal flash. In definitiva direi che per la possibilita di scattare sfruttando la fotocellula incorporata per il dosaggio della luce, lo puoi usaqre praticamente con tutti i modelli di fotocamere. Ciao. 🙂

    #1504208
    Ricky695
    Partecipante

    Grazie mille dell’informazione !

    #1532166
    PippoBombi
    Partecipante

    Rianimo il topic perchè anche io sono possessore di questo flash e vorrei utilizzarlo sulla mia 350d…ma come faccio a vedere se il flash in questione possiede già l’adattore sca per ttl?

    #1532193
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto la discussione nella sezione corretta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX