Home » Topic » Flash e accessori » Flash esterno per sony su canon 450d

Flash esterno per sony su canon 450d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1739657
    syrio90
    Partecipante

    Salve ragazzi un dubbio mi attanaglia…ho una canon 450da cui erroneamente ho comprato un flash esterno con attacco sony (polaroid 108af)….su internet ho trovato vari adattatori per far funzionare il flash sony su corpo canon, il problema è che utilizzando tali adattatori si persono gli automatismi del flash (in pratica non va in automatico ma solo in manuale)….ora qui sorge il mio dubbio….il flash in questione NON HA la funzione MANUALE!!! funziona solo in automatico! in questo caso utilizzando un adattatore il flash rimarrebbe in automatico?! [scr]

    #1739683
    nixray
    Partecipante

    Forse sparerebbe sempre alla massima potenza. Diventa quasi del tutto inutile. In primis non ti zooma seguendo la focale che imposti con l’obiettivo. E poi non è in grado di controllare l’esposizione attraverso l’esposimetro della fotocamera come i moderni flash E-TTL. Inoltre non lo potresti mai usare come luce Fill In. Insomma lascia perdere.

    #1739685
    Gionny
    Partecipante

    Se l’hai acquistato in un negozio italiano (fisico o web), ti consiglio di chiedere il recesso dall’acquisto (10 giorni di tempo dalla data di ricevimento dell’acquisto), così almeno ci rimetti solo i soldi della spedizione.

    #1739696
    syrio90
    Partecipante

    io non ne faccio un uso professionale….solo per passione… sapendo questo cmq non me lo consigliereste?! insomma che mi succederebbe in termini fisici (intendo resa finale delle foto) se la utilizzassi con queste modalità? è tanto difficile farci le foto poi?

    #1739698
    syrio90
    Partecipante

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190737670862&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123 questo adattatore andrebbe bene? dice che supporta l’e-ttl

    #1739699
    Gionny
    Partecipante

    Non è difficile farci le foto, solo che l’unica maniera per regolarlo è quella di chiudere il diaframma in base al numero guida, ISO ed alla distanza. f = NG/distanza [valido per 100 ISO] Insomma, sei nelle condizioni di 30 anni fa e la libertà di usare il diaframma è minima.

    #1739702
    Gionny
    Partecipante

    Originariamente inviato da syrio90: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190737670862&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123 questo adattatore andrebbe bene? dice che supporta l’e-ttl

    No, attualmente per adattare i Sony bisogna usare qualcosa di questo tipo perché la slitta è differente [IMG]public/imgsforum/2012/11/7099a84f-e814-46b5-a28b-91c6ca9b70b4_10881760_0.jpg[/IMG] Quello che hai trovato su ebay serve per aggiungere la presa PC sulle fotocamere che non ce l’hanno.

    #1739705
    syrio90
    Partecipante

    diche che non c’è gestione ttl…. [scr]

    #1739706
    Gionny
    Partecipante

    Mantenere il sistema E-TTL tramite un adattatore di questo tipo è impossibile, perché è la maniera con cui il flash comunica con il corpo macchina, e se in fabbrica il flash è stato costruito per un altro sistema non ci si può fare nulla.

    #1739708
    syrio90
    Partecipante

    apparte il comprare un altro fòash non c’è nessun modo per risolvere il problema?

    #1739710
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ho modificato il titolo del topic, cerchiamo per cortesia di evitare inutili divagazioni, grazie. 😉

    #1739711
    syrio90
    Partecipante

    chiedo scusa (o)

    #1739712
    Gionny
    Partecipante

    Se fosse gestibile manualmente, avresti in mano qualche opzione in più (all’inizio complicata, ma con l’esperienza miglioreresti). Ma se sul flash non esistono questi comandi, le opzioni sono solo due, cioè usarlo in maniera del tutto manuale con la formula che ti ho scritto sopra (magari aiutandoti con filtri e altri accessori), oppure comprare un altro flash compatibile con il sistema EOS. Se per te i Canon costano troppo ti consiglio i Metz, basta stare attenti alla versione (cioè il sistema fotografico). Se invece vuoi spendere il meno possibile, opta almeno per un automatico con sensore incorporato come il Metz 36C-2 che funziona su tutto alla stessa maniera, ignorando completamente il sistema di misurazione proprietario della fotocamera. Anche se dovessi metterci in mezzo un adattatore.

    #1739714
    syrio90
    Partecipante

    ho visto i prezzi del metz….per ora inaccessibili….non ci sono sottomarche a prezzi più umani….io il flash polaroid l’ho pagato 39 euro + 15 di spedizione….qualcosa sui generis?

    #1739718
    Gionny
    Partecipante

    Un polaroid compatibile con Canon. E’ per questo che ti consigliavo di chiedere il recesso. Se non ti fosse possibile restituirlo, metti un annuncio su ebay o kijiji per smaltire quello “sbagliato”, se sei fortunato troverai di venderlo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX