- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Gennaio 12, 2015 alle 3:58 pm #1822319massimoguidoPartecipante
Buongiorno a tutti, volevo gentilmente chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa, cioè….. ho acquistato un Flash Yongnuo Yn600Ex Rt, arrivato, tutto ok, funzionante e riconosciuto dalla fotocamera, Ma!!! durante le prove mi è capitato facendo degli scatti a ripetizione per vedere la reattività del Flash, che se il fllash non è pronto allo scatto, cioè non ha fatto in tempo a ricaricare mi manda in blocco la reflex invece di sottoesporre eventualmente la foto., e mi da err020, spegnere e riaccendere…. Premetto che se applico lo stesso Flash ad una mia 50D. questo problema non lo fa….. io avevo anche due YN568EXII, e con uno dei due mi era capitata la stessa cosa, solo su 60D, ma poi avendolo sostituito con un altro esemplare sembrava andato apposto. ora con questo Yn600EX mi si è ripresentato il problema………. può esser la mia fotocamera incompatibile con questi flash.? visto che la 50D e provando su di una 5D MarkIII non lo fa.? a quasto punto sarei tentato di venderlo subito visto che mi è arrivato questa mattina,
Grazie per le eventuali risposte……Gennaio 12, 2015 alle 5:07 pm #1822326latinorosarioPartecipanteVisto che ti è arrivato oggi perchè non provi a fartelo sostituire in garanzia? Sono i primi esemplari di questo flash entrati in circolazione quindi possono presentare qualche difetto.
saluti Rosario [lo]Gennaio 12, 2015 alle 6:14 pm #1822331massimoguidoPartecipanteCiao Latinorosario…… infatti ci avevo pensato, solo che con questi flash che arrivano dalla Cina, è un problema con le restituzioni, tempi lunghissimi con il rischio che quello che mi arriva faccia la stessa cosa, vorrà dire che lo userò sulla 50D che con lei funziona perfettamente, se dovesse servirmi il Flash sulla 60 userò l’altro Yong Yn568, che non mi da problemi su questa macchina, o alla stregua lo venderò al mio collega che ha una 5D MIII, che anche con questa macchina il Flash funziona, non potendomi permettere l’originale ripiegherò su un Meike MK600, visto che parecchi lo hanno già preso e a detta loro va bene……. Grazie ancora…… Massimo
Gennaio 15, 2015 alle 12:05 am #1822606marcom12PartecipanteMa provare a usare l’altro flash che hai e che a quanto ho capito funziona bene, vendere questo e mettendo via con calma un po’ di dindi in più prenderne poi uno di altra marca?
magari con assistenza in Europa?
Purtroppo molto spesso per la mania sempre più diffusa di possedere 2 e a volte anche più articoli (per magari usarli insieme pochissime volte nell’anno ) si tende per motivi di budget ad acquistare apparecchi che sulla carta hanno si elevate caratteristiche ma che poi pensandoci bene costando 1/3 dell’equivalente di casa primaria (es canon o nikon) non saranno mai davvero a quel livello e non solo per prestazioni(quelle magari si raggiungono) ma soprattutto per affidabilità e servizio assistenza post vendita.
Parlo ovviamente per esperienza personale essendo passato pure io in questa fase qualche anno fa… certo giusto risparmiare ma su componenti importanti a mio avviso conviene valutare per bene tutti questi fattori e poi alla fine meglio 1 in meno ma eccellente piuttosto che 1 in più ma con possibili problemi ricordiamoci che quando succede qualche inconvenienteall’attrezzatura andiamo incontro a possibili problemie delusioni perchè i momenti sono unici e irripetibili e se per un problema tecnico la foto è persa…..è persa….. o no?
pensaci bene e ragiona con calma la fretta è sempre cattiva consigliera
buona luceGennaio 15, 2015 alle 1:34 pm #1822630fotoitPartecipanteCondivido in pieno quanto detto da “marcom12”, anch’io non mi fido molto della concorrenza e nel caso specifico dei flash al massimo posso dar fiducia a Metz, leader incontrastato ed al primo posto di costruttore mondiale di flash compatibili da diversi decenni.
Aprile 9, 2015 alle 10:18 am #1830259miotutoPartecipantecontrolla se la tua canon 60D è compatlbile con questo flash a trasmissione radio ciao
Aprile 9, 2015 alle 11:52 am #1830267fotoitPartecipante[quote=”miotuto” post=654968]controlla se la tua canon 60D è compatlbile con questo flash a trasmissione radio ciao[/quote]
Casomai il contrario, se il flash nelle specifiche sue è compatibile con la 60D, visto che il flash è molto più recente della fotocamera ed inoltre non è Canon, di sicuro la Canon non lo può classificare nei flash compatibili.
Lo so che in pratica il discorso è il solito ma la ricerca va fatta in casa Yongnuo non Canon. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.