Home » Topic » Accessori fotocamere » Flash macro canon 40d quale scegliere????

Flash macro canon 40d quale scegliere????

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    alessiowlf
    Partecipante

Buona sera, ho diversi dubbi sull’attrezzatura giusta da comprare: Prima di tutto il flash macro, io avevo un flash macro di una marca sconosciuta ma che sulla 400d funzionava benissimo, invece ora sulla 40d nn c’è niente da fare; allora ho ristretto i campi a due flash macro: Sigma Flash macro EM-140 DG Per Canon E-TTL e FLASH CANON MACRO MR-14EX NUOVO. chiaramente vorrei sapere se qualcuno che ha la 40d utilizza uno dei due (quindi la mia prima domanda è sulla compatibilità), poi vorrei sapere anche se c’è veramente tanta differenza (il canon costa 100 euro di più) tra i due prodotti. grazie per i vostri consigli

longdream
    Partecipante

Sulle specifiche tecniche la 40D sembra usare solo la modalità di lettura flash E-TTL II ma questo andrebbe meglio appurato perchè mi sembra una grossa limitazione. Comunque il Sigma EM-140 della serie EO è compatibile E-TTL II; il Canon MR-14 EX è E-TTL ma penso che debba comunque andare anche sulla 40D. Tra i due modelli non ci sono solo 100 euro di differenza perchè a listino il Sigma EM-140 viene 385 euro mentre il Canon MR-14 EX viene 675 euro. Personalmente ho il Sigma che uso con la 350D e mi trovo molto bene: il kit è composto di due anelli adattatori da 55 e 58 mm., le due lampade flash possono essere accese separatamente, compensazione dell’esposizione, sincronizzazione ad alta velocità, funzione modeling per il controllo del contrasto prima dello scatto, può essere applicato su lenti da 52 fino a 77 mm. di diametro. Per la compatibilità del Canon sulla 40D ti consiglierei di contattare direttamente la Canon al numero verde 848-800-519 e facci sapere cosa ti dicono. Un saluto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX