Home » Topic » Flash e accessori » Flash master e slave su 500d

Flash master e slave su 500d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    davydone
    Partecipante

;hm Ciao volevo sapere se potete aiutarmi, ho una 500d e no speedlight 430 ex II, mi pare di capire che la mia macchina non possa comandare in questa configurazione altri flash slave, é esatto? Se no, mi date qualche riferimento per farlo ( in che menú trovo le funzioni?) se si, ci sono accessori che mi consentano di sopperire a tale mancanza? Il cavo o il collegamento wifi mi consentono solo di spostare il flash dal corpo macchina ma per comandarne di piú di uno? Resto in fiduciosa attesa, grazie!

fotoit
    Partecipante

La 500D non può comandare altri flash a meno che non tu acquisti un modulo ST da montare sulla slitta del flash, ma è piuttosto costoso. Oppure ancora più costoso ma secondo me più sensato tu acquisti un flash 580 EX che può comandare altri flash una volta montato sulla slitta della fotocamera.

Gionny
    Partecipante

Per la precisione si tratta del modulo ST-E2. I flash che possono funzionare da master sono i 550EX, 580EX, 580EX II e 600EX-RT. Forse si può usare anche il 90EX, ma bisogna verificare la compatibilità con le reflex. Oltre a questi ci sono i due flash macro, ma funzionano in modo un po’ particolare. Invece le reflex dotate di funzione master con flash integrato sono le 7D, 60D/60Da, 600D e 650D.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX