Home » Topic » Flash e accessori » flash metz 36 af-4c

flash metz 36 af-4c

  • Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da stefanotab.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378212
    zambo85
    Partecipante

    cia a tutti…ho acquistato il flash metz 36 af-4c ieri…scusate la mia ignoranza, ma oggi facendo un pò di prove mi sono accorto che nonostante ci sia molta luce (usavo un programma in auto), il flash partiva ugualmente…è normale?scusate ma sono alle prime armi… [pen]

    #1378215
    riky1979
    Partecipante

    Con che macchina lo usi e se posso quanto lo hai pagato? Mi interessa perchè volevo prenderlo anche io! Grazie

    #1378216
    zambo85
    Partecipante

    400 d…150€

    #1378229
    zambo85
    Partecipante

    dai ragazzi…uno sforzo…chi sa rispondermi? [gra]

    #1378342
    valeriano
    Partecipante

    Direi che è normale, non conosco molto le modalità scene totalmente automatiche, ma in P, M, AV, e TV, quando monti un flash esterno e lo accendi, in pratica dici alla macchina che lo vuoi utilizzare. Non sono molto “tecnico” ma spero comunque di esserti stato utile. Ciao Vale. [lo]

    #1378380
    zambo85
    Partecipante

    Ok grazie…sono un pivellino… [gra]

    #1379172
    Michele
    Partecipante

    L’utilizzo del flash è un argomento molto molto discusso nel forum, prova ad utilizzare la funzione cerca e sicuramente troverai molte risposte. Ad ogni modo in P il flash scatta quando è necessario un intervento di fill-in (riempimento) cioè, schiarire le ombre o “salvarti” nel controluce (nei limiti del possibile!). [lo]

    #1380207
    Fasterfxx
    Partecipante

    L’utilizzo del flash è un argomento molto molto discusso nel forum, prova ad utilizzare la funzione cerca e sicuramente troverai molte risposte. Ad ogni modo in P il flash scatta quando è necessario un intervento di fill-in (riempimento) cioè, schiarire le ombre o “salvarti” nel controluce (nei limiti del possibile!).

    esatto, e poi ricordati che se non vuoi usarlo basta che selezioni il programma no flash, quello col lampo sbarrato. ciao

    #1380233
    Michele
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fasterfxx: esatto, e poi ricordati che se non vuoi usarlo basta che selezioni il programma no flash, quello col lampo sbarrato. ciao

    Oppure basta spegnerlo!! :pr :pr [lo]

    #1380259
    zambo85
    Partecipante

    grazie…fino a quel punto però lo capivo… 😀

    #1381065
    riky1979
    Partecipante

    Ho comprato anche io questo Metz come mio primo falsh! Al momento sto cercando di capire come utilizzarlo nelle foto datp che ho prodotto dei disastri come scatti! Unica cosa che ho notato è che se sono in piena luce e con flash acceso non scatta il flash, probabilmente perchè la macchina valuta non necessario il suo uso, dato che in questa discussione ho letto un funzionamento diverso dal mio mi farebbe piacere se qualche esperto fornisse le sue indicazioni! Grazie R

    #1381087
    zambo85
    Partecipante

    sinceramente a me continua a partire anche se non c’è bisogno….tu lo usi in modalità auto la macchina? ;hm

    #1381092
    riky1979
    Partecipante

    Ho fatto le prove in tutti e due i casi sia auto che non!Dubbio che mi viene è se ti accende la spia di ETTL quando è pronto! ma spettiamo lumi dagli esperti! Ciao R

    #1386170
    stefanotab
    Partecipante

    oggi ero andato in un negozio qui a Roma per vedere il costo del 430ex ( mi hanno sparato 280 euro , comunque l’avevo trovato anche a 240 o su ebay 220 ) poi mi e’ cascato l’occhio su questo flash , certo non ha il display , ha un numero guida 36 anziche 43 , lo zoom non e’ motorizzato ma manuale pero’ visto il prezzo 100 euro e visto che non dovrei essere un grande utilizzatore di flash ho deciso di comprarlo , i primi scatti sono soddisfacenti se metto il flash direzionato verso il soggetto , se invece lo metto magari a 45 gradi anche con soffitto bianco e parete bianca alle spalle mi lascia parecchie ombre , ma sicuramente non avendo grande esperienza forse sbaglio qualcosa. Comunque anche a me scatta sempre in modalita’ tv pero al limite si spegne……….

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX