Home » Topic » Flash e accessori » FLASH METZ 36 AF-4C PER 400D

FLASH METZ 36 AF-4C PER 400D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    whyle
    Partecipante

Un mio amico vende il suddetto il flash FLASH METZ 36 AF-4C ed io sarei disposto a comprarlo dato che il prezzo è invitante. Come si comporta sulla 400D? E’ perfettamente compatibile con la macchina o perde qualche funzione importante? Non conosco molto il funzionamento del flash sulle reflex quindi mi affido ad un vostro giudizio. [lo]

Alfetta78
    Partecipante

è un flash che funziona benissimo sulle EOS anche se c’è da dire che trattandosi di un modello di fascia bassa anche il prezzo da nuovo non è molto alto (costa sui 100€), tienilo presente nel valutare l’offerta dell’amico.

whyle
    Partecipante

Grazie dell’informazione.. Fotografando a 5-7 metri di distanza dal soggetto ad ISO 200 con lo zoom impostato sul 55mm. posso illuminare efficacemente il soggetto. Mi serve quando mia figlia partecipa a delle gare di ginnastica artistica ed io mi trovo sulle tribune.

Alfetta78
    Partecipante

Dipende dal diaframma usato. A f/5.6 (che per il tuo obiettivo è la massima apertura a 55mm) direi che è sufficiente per illuminare il soggetto, se chiudi di più la portata massima diminuisce. Eventualmente potresti anche alzare ancora un pò la sensibilità ISO qualora la distanza aumentasse.

Michele
    Partecipante

Ciao, io l’ho avuto per un paio di mesi ed ho deciso di venderlo in favore dello Speedlite 430EX. Probabimente il mio modello aveva qualcosa che non andava perchè avevo il 90% di foto sovraesposte, probabilmente era un problema di dosaggio della potenza. Se puoi provarlo sarebbe meglio, in ogni caso resta un buon flash. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX