- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da di4b0liko.
-
AutorePost
-
Novembre 10, 2007 alle 4:09 pm #1304604jameskirk02Partecipante
Salve a tutti, posseggo un flash Metz 44 af4-c che purtroppo sulla mia EOS 400D Canon, lavora solo in manuale. Ho sentito dire che c’è la possibilità di aggiornare il firmware per farlo andare anche in modalità E-TTL. Ringrazierei chiunque mi dia qualche indicazione utile a individuare modalità e fattibilità della cosa e dove sia possibile trovare un centro assistenza che esegua questa cosa. Grazie a tutti.
Novembre 12, 2007 alle 4:57 pm #1304912longdreamPartecipanteNon ho mai sentito della possibilità di aggiornare il firmware dei flash (ma potrei anche sbagliare) ed inoltre non vedo attraverso quale canale di comunicazione si possa accedere all’interno del flash stesso per fare tale aggiornamento: forse in laboratori specializzati fanno qualche modifica diretta sul chip interno ma ne dubito. Che ne pensano gli altri canoniani? ;hm
Novembre 13, 2007 alle 4:28 pm #1305134jameskirk02Partecipante[quote]Originariamente inviato da longdream: Ciao, nel frattempo mi sono informato e presso il centro assistenza LTR di torino è possibile farlo per 30 euro circa. La procedura la ignoro, ma dopo l’aggiornamento lo porta all’ultimo grido. Ciao :al
Novembre 14, 2007 alle 12:43 pm #1305299longdreamPartecipanteGrazie dell’informazione che condivido con tutti i canoniani perchè probabilmente molti di noi erano all’oscuro che si potesse aggiornare il firmware del flash. Un saluto.
Novembre 14, 2007 alle 12:52 pm #1305303alexhPartecipanteL’ultimo Metz addirittura ha una porta USB (ma chissà dove andremo a finire…) per fare l’update del firmware a casuccia… sembra fantascienza ma se ci si pensa è convenientissimo, invece altre case (compresa la nostra Canon) ogni tanto preferiscono far uscire una serie nuova di flash…
Novembre 14, 2007 alle 2:20 pm #1305318picar68PartecipanteOriginariamente inviato da alexh: L’ultimo Metz addirittura ha una porta USB (ma chissà dove andremo a finire…) per fare l’update del firmware a casuccia… sembra fantascienza ma se ci si pensa è convenientissimo, invece altre case (compresa la nostra Canon) ogni tanto preferiscono far uscire una serie nuova di flash…
e sicuramente è una cosa bellissima…. e intanto penso a quante persone poco pratiche che si friggeranno il flash con un aggiornamento “fai da te” cannato… (il rovescio della medaglia) 🙂
Novembre 14, 2007 alle 2:48 pm #1305324firebladePartecipanteC’è anche da considerare che la lampada del flash, che altro non è che un tubo allo xeno dentro al quale si fa passare una bella scarica elettrica, prima o poi, come tutte le lampade a scarica, si esaurisce. Allora non ci sarà aggiornamento di firmware che tenga, mi vengono i brividi a pensare quanto faranno pagare la sostituzione di una lampada, ancorché si possano trovare i ricambi per modelli vecchi. 😉
Giugno 23, 2011 alle 7:14 pm #1654396di4b0likoPartecipanteconfermo l’aggiornamento usb dei metx. ho appena aggiornato il mio metz 44 af-1 acquistato ieri a 140e nuovo!! per ora sembra andare molto bene, ovviamente il 430exii è piu bello , ma credo abbiano le stesse identiche funzioni. sulla mia mkII funziona bene!! tra una settimana devo prender e un 580exII, questo metz mi servirà solamente da usare in wireless..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.