Home » Topic » Flash e accessori » FLASH METZ 48 AF1

FLASH METZ 48 AF1

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1309943
    caiopam
    Partecipante

    Qualcuno ha esperienza/conosce il flash Metz 48 AF1? Vorrei corredare la mia 400D con questo flasha ma non trovo molte info. Da ciò che ho capito è il fratellino del Mecablitz 58 AF1 senza possibilità di essere master e con un ng un pò più basso, per il resto dovrebbe essere simile, se non sbaglio! Grazie per ogni suggerimento. :lp ***Spostato da Lorenzo70***

    #1310359
    longdream
    Partecipante

    Mi sembra un ottimo flash E-TTL II, qui trovi maggiori specifiche: http://www.fowa.it/metz/brochure/Technical%20features%2048%20AF-1%20digital.pdf ovviamente viene prodotto per diversi tipi di fotocamera quindi devi acquistare quello compatibile Canon.

    #1534868
    longdream
    Partecipante

    Se le tue esigenze amatoriali sono quelle di una festa di compleanno, una piccola cerimonia etc anche il 36 può andare bene.

    #1534872
    longdream
    Partecipante

    Il 36-AF 4 è un ottimo flash http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-36-af-4-digital/product-information.html ma il numero guida di 36 “potrebbe” risultare insufficiente in particolari situazioni di ripresa con scene larghe in cui la luce emessa risulterebbe insufficiente; per me è un buon flash amatoriale soprattutto per il prezzo di mercato proposto. Ti consiglio di attendere i suggerimenti di qualcuno che possiede il modello specifico.

    #1535184
    mario75
    Partecipante

    io possiedo il metz 48-af1 e va benissimo, io ti consiglio di vederli entrambi e poi scegliere, comunque penso che tra i due il 48 sia migliore a lungo andare il 36 rischierebbe ti starti stretto

    #1535190
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao caiopam Possiedo il Metz 48 e ne sono molto soddisfatto E’ perfettamente compatibile con la tua 400d. Riguardo le differenze dal fratello maggiore oltre a quelle da te citate il 48 non e’ dotato della luce ausiliaria che serve a schiarire le ombre quando la parabola principale e’ puntata verso il soffitto. [lo]

    #1537681
    carlo1984
    Partecipante

    sono entrato anch’io, da ieri sera, a far parte della famiglia dei possessori del flash metz 48 af-1 digital. Con grande sorpresa mi è arrivato già con il firmware aggiornato 🙂 anche la scatola reca la scritta laterale software V2 (o) le mie prime impressioni.. ottimo sotto tutti i punti di vista.. sicuramente anniluce (o flash) avanti al mio vecchio speedlight 199A

    #1539085
    PippoBombi
    Partecipante

    Qualcuno sa se è compatibile con la 350d?

    #1539088
    nixray
    Partecipante

    Io c’è l’ho! 🙂 E’ un ottimo flash e sono pienamente soddisfatto. E’ compatibile con la mia 400D e senz’altro sarà compatibile con i modelli precedenti come la 350D! [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX