Home » Topic » Flash e accessori » flash metz 48AF-1 messaggio “Er”

flash metz 48AF-1 messaggio “Er”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fotoamatore81
    Partecipante

L’altro giorno stavo usando il flash con la mia 7d quando mi sono accorto che sul display del flash lampeggiava scritta “Er”. Cosa vuol dire? Sul manuale non riesco a trovare nulla. Potete aiutarmi e consigliarmi? Grazie a tutti!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao fotoamatore. Ho provato a dare un’occhiata pure io al manuale ed in effetti questa dicitura non e’ contemplata. Facendo pero’ una ricerca su internet ho visto che tale messaggio viene mostrato quando si blocca il meccanismo che regola la parabola dello zoom. Molto probabilmente sono le batterie che non hanno piu’ la sufficiente carica per muovere la parabola. In caso contrario e’ sufficiente dare piccoli colpi alla testa del flash per sbloccare il tutto. Sembra proprio che il metodo funzioni. http://www.pentaxforums.com/forums/it/pentax-camera-field-accessories/31505-metz-48-auto-focus-1-error.html

fotoamatore81
    Partecipante

Grazie per la disponibilità e il tempo impegnato nella ricerca di informazioni per il caso in questione. Seppur primitivo il metodo funziona perfettamente, il flash é tornato operativo al 100%!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX