Home » Topic » Flash e accessori » Flash Metz 58AF-2

Flash Metz 58AF-2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gamone
    Partecipante

Ciao ragazzi, buon anno a tutti! E’ da un pò che non posto ma vi leggo sempre. Ho acquistato il flash come da titolo ed ho iniziato a fare delle prove. Ho impostato il flash in modalità E-TTL e fin qui tutto ok, il flash funziona. La cosa strana è che non viene emesso nessun pre-lampo (come il flash integrato) per calcolare l’esposizione con la luce del flash. Questo in tutte le modalità (AV, TV, M, P etc..) Sto sbagliando qualche settaggio oppure c’è qualcosa che non funziona? Vi ringrazio in anticipo. Salute.

frankyroma65
    Partecipante

Il pre-lampo di misura ettl viene emesso un istante prima dell’apertura dell’otturatore e quindi dell’emissione vera e propria. Di fatto non riesci a distinguere le due emissioni a meno che non setti un tempo lungo ed il flash sulla seconda tendina (prima della chiusura dell’otturatore). Molto probabilmente invece i lampi del flash integrato da te indicato sono quelli utilizzati come luce ausiliaria per l’aiuto della messa a fuoco, cosa che il nuovo flash fa mediante i raggi di luce rossa (prova contro una parete vicina). Ciao

gamone
    Partecipante

Intanto ti ringrazio per la risposta. Quindi, ricapitolando: io setto i parametri di scatto a seconda delle mie esigenze, mettiamo che l’esposimetro mi dica che sono sottoesposto di 3 stop, quei 3 stop vengono “colmati” dal flash che, comunicando con l’esposimetro, sa quanta luce deve sparare? Scusate se sono domande banali, cercherò di studiare meglio il funzionamento effettuando delle prove in questi giorni. Salute.

Luca Lupi
    Partecipante

Esattamente. Credo che questa guida possa tornarti utile: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=552526

gamone
    Partecipante

Ti ringrazio Lookaloopy, leggerò in modo approfondito! Salute!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX