- Questo topic ha 28 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Aprile 3, 2015 alle 9:24 pm #1829870filippoPartecipante
Devo sostituire il mio canon 430ez veramente vecchio e ho trovato questo, cosa ne dite e un buon prodotto? Paragonabile al canon 430ex II? Il canon ez non gestisce la potenza del lampo per cui a f10 1/200 iso 100 le persone cominciano ad essere esposte bene ma lo sfondo e totalmente buio oppure le persone sono sovra esposte e lo sfondo buio se chiudo ancora lo sfondo diventa nero cercavo qualcosa che calcolasse anche la potenza del lampo anche perché per ora l’esposimetro e inutile devo fare delle prove prima di ottenere la corretta esposizione perché il flash non da molte informazioni alla macchina
Aprile 3, 2015 alle 11:25 pm #1829885fotoitPartecipanteIl Metz 52 AF-1 è superiore al 430 EX in tutto, NG, è sia master che slave, può lavorare in TTL, E-TTL, M, Strobo, ecc. ecc.
Ha un solo difetto che per cambiare le batterie si deve toglierlo dalla slitta flash della fotocamera perchè altrimenti non si apre del tutto lo sportellino delle batterie, almeno sulla 7D, io ho risolto con l’inserimento tra slitta e flash di uno zoccolino.
Per dirti cosa può servire il TTL per esempio, se vuoi usare delle fotocellule per far scattare dei flash esterni con il E-TTL non è possibile perchè le fotocellule scattano al prelampo, con il TTL il prelampo non c’è e quindi partono insieme al flash, inoltre ha tante altre funzioni che ora non ricordo.Aprile 3, 2015 alle 11:52 pm #1829886filippoPartecipanteA quanto ho letto gli obiettivi in mio possesso 1755 70200 dovrebbero dare al flash informazioni di distanza in modo da regolare il lampo in modo perfetto e dovrebbe funzionare anche l’esposimetro cosa che per ora non succede cmq ne ho trovato uno usato con un anno di garanzia dobbiamo metterci d’accordo sul prezzo ho visto il display touch e ho letto che alcuni lo trovano un pò incasinato cmq selo prendo a poco vi faccio sapere
Aprile 3, 2015 alle 11:58 pm #1829887fotoitPartecipanteDopo il primo approccio non è incasinato, è istintivo e molto più facile del canon 580 EX ed anche del canon 600 EX RT.
Aprile 11, 2015 alle 9:15 am #1830485filippoPartecipanteHo trovato il flash metz 52 af1 che solitamente costa circa 220 euro su youtronic un negozio romano a 175 euro + 10 di spedizione, ho effettuato il pagamento ma ancora non hanno spedito, sono gentilissimi e celeri nelle risposte ma cercando in internet non si trova nessuna recensione… qualcuno lo conosce? Sa se sono affidabili? Se si ho preso nuovo un flash al prezzo di uno usato in caso contrario beh speriamo bene!
Aprile 11, 2015 alle 4:57 pm #1830511dMikiPartecipanteA soli 10 euro in più rispetto a quello che hai speso lo si trova su Amazon, che è un venditore strasicuro, che ti garantisce direttamente l’assistenza per 2 anni e che è uno dei pochissimi che ti applica, senza battere ciglio, il diritto di recesso.
Se non conosci bene il venditore on line credo che in futuro, se vuoi essere sicuro e sentirti tutelato, ti convenga spendere qualche euro in più e affidarti a venditori conosciuti senza così avere alcuna preoccupazione.
Comunque, nel rispetto del venditore al quale ti sei rivolto, facci sapere se tutto andrà a buon fine.Aprile 11, 2015 alle 5:59 pm #1830517filippoPartecipanteHo preferito una azienda italiana, ho pagato con bonifico e il codice Iban era aziendale non di un tipo é una srl, hanno una partita Iva e rispondono celermente al numero fisso e alle email, il sito non é male moderno e snello, la ragazza mi spiegava che loro non hanno magazzino per cui appena un cliente fa l’ordine in automatico il prodotto viene ordinato e mentre arriva il pagamento arriva anche il prodotto ordinato, hanno aperto a dicembre e nel loro regolamento é scritto che se non riescono a spedire nei tempi previsti ti rimborsato, la ragazza che mi ha risposto era gentilissima e sorridente, mi ha confermato che il pagamento é arrivato e nei prossimi giorni spediranno la merce non sembrava una persona scocciata da tante lamentele
Aprile 11, 2015 alle 6:07 pm #1830518filippoPartecipanteFanno anche il ritiro a mano qualche canoniano romano lo conosce?
Via Marco Decumio, 57
RomaAprile 17, 2015 alle 6:56 pm #1831016filippoPartecipanteArrivato…. sembra una bella bestiola anche se nei 5 minuti che l’ho provato prima di andare a lavoro non ci ho capito molto, ho dato uno sguardo al manuale la macchina lo riconosce e molte cose le posso cambiare direttamente dal menu della stessa però l’esposimetro della macchina non si interfaccia devo stdiarci un po
ok feedback positivo per youtronic
Aprile 17, 2015 alle 7:22 pm #1831018fotoitPartecipante[quote=”fulezone” post=655606]Arrivato…. sembra una bella bestiola anche se nei 5 minuti che l’ho provato prima di andare a lavoro non ci ho capito molto, ho dato uno sguardo al manuale la macchina lo riconosce e molte cose le posso cambiare direttamente dal menu della stessa [color=#ff0044]però l’esposimetro della macchina non si interfaccia devo stdiarci un po
[/color]
ok feedback positivo per youtronic[/quote]Cosa intendi dire?
L’esposizione flash non è visibile con nessun flash.Aprile 17, 2015 alle 7:40 pm #1831019filippoPartecipanteCon il flash interno della macchina si vede che l’esposimetro fa una animazione e poi calcola in base al fatto che usii il flash la nuova esposizione con quello esterno c’è una spia rossa che ti indica la buona esposizione sul flash ma speravo che anche l’esposimetro della macchina mi dicesse sovra esposto o sottoesposto
Aprile 17, 2015 alle 7:49 pm #1831020fotoitPartecipanteNon mi sembra di aver mai avuto una fotocamera che mi indicasse la sovra/sotto esposizione flash, comunque non mi dice neppure la sotto/sovra esposizione luce ambiente a meno che non metta in manuale.
Aprile 17, 2015 alle 8:02 pm #1831021filippoPartecipanteBho a me lo dice anche in automatico e se non è esposto bene in auto non fa scattare la foto, cmq sul manuale dice che quando l’esposizione e ok sul flash si accende una spia x 3 secondi poi mi da due modalità E TTL e dopo aver comunicato con la macchina diventa E TTL HSS cmq devo studiarla bene
Aprile 17, 2015 alle 8:14 pm #1831022fotoitPartecipanteTe ne darà anche più di 2 modalità, M, TTL, E-TTL, E-TTL HSS e poi non ricordo se ce ne sono altre, E-TTL HSS è per la sincronizzazione flash anche con tempi più veloci del sincro-flash, ammesso che la tua fotocamera lo consenta e la 600D lo dovrebbe permettere.
Aprile 17, 2015 alle 8:14 pm #1831023filippoPartecipanteCmq sono contento mi ha fatto una ottima impressione è potente e robusto e l’ho pagato nuovo al prezzo di uno usato sono soddisfatto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.