Home » Topic » Flash e accessori » Flash Metz per canon 5D

Flash Metz per canon 5D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    rockuk
    Partecipante

salve a tutti, ho appena dato via un canon 580 exII che mi dava grossi problemi di vignettatura anche a 28 mm solo di focale, e ora sto vagliando la possibilità di buttarmi su metz poichè ho sentito molto bene di questo flash, me lo hanno consigliato in molti. Ora mi chiedo però se sulla 5d prima serie è compatibile in ettl o se c’è bisogno di qualche cavo particolare da comprare. Inoltre volevo chiedervi le differenze tra il 58 af-1 digital e il nuovo 58 af-2 perchè sinceramente non l’ho capito. Anche se considerando che lo prenderò nuovo per 20 euro di differenza penso di prendere l’af-2 perchè più nuovo rispetto all’altro, solo che vorrei prima sapere se c’è piena compatibilità tra la mia 5d mark1 e questi flash, grazie!!!

rockuk
    Partecipante

nessuno riesce a darmi una mano..un consiglio?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Rockuk Il Metz 58 AF1-2 e’ perfettamente compatibile con tutte le reflex Canon digitali 5d compresa. Le principali migliorie del modello nuovo consistono nella presenza della base in metallo e l’aggiunta di una cellula servoflash Qui trovi un’interessante scheda tecnica al riguardo Fonte http://www.fowa.it http://www.fowa.it/metz/brochure/Comunicato%20stampa%20Metz%2058AF2.pdf

rockuk
    Partecipante

grazie mille!!! già l’avevo vista =) col 580 in TTl purtroppo già a partire da 28 mm ho una vignettatura assurda…ma mi hanno detto che è un problema proprio del flash per cui il metz è migliore e visto che io lavoro principalmente con un 28-75 mm voglio provare il metz, inoltre volevo chiedervi una cosa riguardo al metz 58 af2 e 50 af1, sulla scheda dei due flash sul sito c’è scritto che da 35 a 50 mm entrambi hanno numeri guida inferiori a quelli riportati a massimo zoom, ma che vuol dire? cioè il 58 in quel range ha 42 di NG e il 50 36?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il numero guida rappresenta la potenza che puo’ emettere il flash in paramteri ben prefissati I parametri utilizzati sono la focale dell’obiettivo (che comporta un dato posizionamento della parabola motorizzata del flash) e la sensibilita’ ISO I Flash Canon esprimono il loro numero guida con la parabola dello zoom impostata con la focale a 105mm e sensibilita’ ISO 100 I flash Metz invece esprimono tale valore con la parabola impostata sia a 50mm che a 105mm (sempre a 100 ISO) Ecco spiegato il diverso valore di numero guida riguardante lo stesso flash. [lo]

rockuk
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Il numero guida rappresenta la potenza che puo’ emettere il flash in paramteri ben prefissati I parametri utilizzati sono la focale dell’obiettivo (che comporta un dato posizionamento della parabola motorizzata del flash) e la sensibilita’ ISO I Flash Canon esprimono il loro numero guida con la parabola dello zoom impostata con la focale a 105mm e sensibilita’ ISO 100 I flash Metz invece esprimono tale valore con la parabola impostata sia a 50mm che a 105mm (sempre a 100 ISO) Ecco spiegato il diverso valore di numero guida riguardante lo stesso flash. [lo]

grazie mille!!! comunque mi sa che ho cambiato idea…penso di prendere il nissin di866

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX